Tutti i giorni puoi essere un eroe. Un corso per soccorritori a Salò

SALO’ – I Volontari del Garda organizzano un Corso di soccorso sanitario gratuito aperto alla popolazione. Giovedì 29 marzo, presso la sede del gruppo, la presentazione.
Il corso segue programmi dettati da Regione Lombardia e di AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) è articolato su due moduli:

Il primo modulo, di 42h per addetto al trasporto sanitario, cioè per prestare servizio sulle ambulanze che si occupano di servizi quali dimissioni, ricoveri programmati, visite mediche programmate, trasferimenti tra cliniche ed ospedali ecc.

Il secondo modulo, di 78h per soccorritore esecutore sulle Ambulanze di Emergenza Urgenza che operano rispondendo alle chiamate del 112.

Il primo modulo del corso inizierà con la serata di presentazione, giovedì 29 marzo alle ore 20:30 presso la sede dei Volontyari del Garda, a Cunettone di Salò. E’ articolato su due appuntamenti settimanali (martedì e giovedì) con lezioni di 2/3 ore ciascuna.

Verranno trattati vari argomenti, tra cui cenni anatomia e fisiologia, il riconoscimento delle principali patologie mediche (infarto, ictus, ecc.), approccio al paziente con trauma…

Per info: [email protected]

I commenti sono chiusi.