Gigì (innamorarsi a Parigi), musical romantico a Villa Alba

GARDONE RIVIERA – Sabato 10 febbraio alle 21 a Villa Alba serata ad ingresso libero con il musical “Gigì (innamorarsi a Parigi)”, famoso racconto di Colette trasportato in musical dagli stessi autori di My Fair Lady e coperto da una miriade di riconoscimenti tra cui nove premi Oscar. 

Dagli stessi autori di My Fair Lady, premiato con 9 Oscar, ripreso trionfalmente a Broadway, arriva nei teatri italiani Gigì (innamorarsi a Parigi), il musical di Lerner e Loewe, tratto dal famoso racconto di Colette.

A sessant’anni dalla nascita di questo musical Corrado Abbati lo riporta in Italia nella sua versione originale valorizzando (finalmente!) lo spartito di Gigì: una partitura raffinata, gradevole, allegra e orecchiabile e mai banale. Altro punto di forza è il lusso dell’ambientazione e lo sfarzo dei costumi dell’elegante messa in scena.

La storia è dolce e romantica, piena di buoni sentimenti e di arguta ironia. Gigì è una ragazza parigina allegra e spensierata ma destinata a diventare una cortigiana. Gaston è invece un annoiato e giovane viveur, che conduce una vita gaudente fra locali alla moda e belle donne, anche se non lo divertono quanto la spontanea e ingenua Gigì. La nonna e la zia della fanciulla riescono alla fine a trasformarla in una ragazza raffinata, ma Gaston rimpiange l’antica Gigì. Finirà quindi tutto? No, perché vivere con la nuova Gigì significherà per Gaston vivere comunque con la sua Gigì. Il lieto fine è assicurato!

Altri punti di forza dello spettacolo sono lo sviluppo e l’evoluzione dei personaggi e le numerose scene di massa, oltre al lusso dell’ambientazione e allo sfarzo dei costumi, una costante degli accuratissimi allestimenti della Compagnia Abbati.

Per ulteriori informazioni, contattate la Biblioteca di Gardone Riviera al numero 0365 – 20470 o alla mail [email protected]


I commenti sono chiusi.