Il passero e l’imperatore

RAFFA DI PUEGNAGO – Festival Giallo Garda: giovedì 15 alle 20.30 alla libreria Bacco – Cantina Marsadri di Raffa di Puegnago Ciro Pinto presenta “Il passero e l’imperatore”.

Si tratta di un romanzo noir ambientato a Capri che ha vinto la terza edizione del Premio Festival  Giallo Garda 2017, sezione narrativa edita.

L’autore stesso (www.ciropinto.com) lo presenta così: “Una storia e la Bellezza, con gli istinti che può suscitare, dal desiderio più genuino alla smania del possesso, fino alla perversione del dominio. Brian, un professore americano, riflette sulle antiche vicende della vita caprese dell’Imperatore Tiberio. E Capri, la cui bellezza è riconosciuta in tutto il mondo, fa da cornice.

La vicenda di Clara appare emblematica. La sua bellezza suscita ammirazione, quasi soggezione, ma può anche scatenare gli istinti più biechi. Persino Brian, nonostante la sua sensibilità, la sua cultura e l’animo romantico, cade nella bramosia che dà il potere della conquista.

Ma la Bellezza è un dono da condividere, nessuno se ne può appropriare, nemmeno l’Imperatore, che non poteva evitare che anche un piccolo passero potesse godere degli scenari che apparivano dalla sua dimora”.

Info sul Festival Giallo Garda e sui prossimi eventi: www.festivalgiallogarda.it

 

I commenti sono chiusi.