Comunali a Toscolano Maderno, Delia Castellini si ricandida

TOSCOLANO MADERNO – In vista delle amministrative di primavera si registra il primo annuncio ufficiale, quello del sindaco che ha governato in questi cinque anni e della sua squadra.

«Ci ripresentiamo compatti per il secondo mandato – dice Delia Castellini -, con il nostro bagaglio di esperienza e correttezza. L’obiettivo è completare il programma amministrativo che abbiamo avviato durante questo mandato, dopo le difficoltà iniziali legate alla questione dei debiti fuori bilancio, 235mila euro, tutti pagati, e soprattutto alla sentenza sul riscatto della rete di 2iRete Gas, per la quale abbiamo già saldato il 52% del dovuto, 2,6 milioni».

Il sindaco uscente traccia un bilancio positivo del mandato: «Facendo i conti realizzeremo, entro la fine del mandato, investimenti per circa 9 milioni».

L’annuncio di Delia Castellini, alla guida di una civica che guarda al centrosinistra, è il primo di una campagna elettorale che inevitabilmente terrò banco nelle prossime settimane a Toscoloano Maderno.

Da settimane in paese si incrociano i nomi, spuntano vecchie conoscenze, si valutano compromessi. Tante le voci, ma finora non si erano ancora registrate candidature ufficiali.

Resta da vedere cosa faranno il centrodestra e la Lega. Quest’ultima aveva diffuso il 19 gennaio scorso, dopo alcune notizie stampa riguardanti nomi e alleanze nel centro destra, un comunicato a firma del segretario Alessandro Delai nel quale si leggeva: «Con la presente si intende fare chiarezza su alcune inesattezze riguardanti la posizione politica del nostro movimento che sono uscite in questi giorni sui giornali locali. In questo delicato momento politico dove i partiti di centro destra sono molto impegnati per il prossimo appuntamento del 4 marzo dove si voterà per Regionali e Nazionali stiamo lavorando a stretto contatto con la Segreteria Provinciale per organizzare tutte le fasi necessarie a superare al meglio la grande prova che la Lega insieme ai suoi alleati affronterà a breve. Saremo lieti di comunicare appena possibile le proposte e le alleanze che si intendono percorrere per restituire all’elettorato di centro destra di Toscolano Maderno».

Da capire anche se il Movimento 5 Stelle proporrà una propria lista.

Il municipio di Toscolano Maderno.

I commenti sono chiusi.