Sostituzione della condotta dell’acquedotto. Disagi per il traffico

DESENZANO DEL GARDA – L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che la settimana prossima prende il via un importante intervento di sostituzione di una parte della condotta dell’acquedotto.

I lavori – precisa l’Assessore ai lavori pubblici Giovanni Maiolo – consistono nella posa di una nuova tubazione che parte da viale Marconi, per poi proseguire, attraverso la rotonda (nella foto sopra), in Viale Andreis, fino all’imbocco di via Montecorno. La corsia interessata è quella in ingresso, verso il centro di Desenzano del Garda.

La durata prevista per l’esecuzione dell’opera è di tre settimane, dal 19 febbraio al 9 marzo 2018 compreso, dalle ore 6:00 alle ore 22:00.

Per non creare disagi alla circolazione dei veicoli, i lavori saranno sospesi nelle giornate di martedì (giorno di mercato), sabato e domenica, quando il traffico è più intenso.

Nella prima fase il transito veicolare sarà deviato su via Bezzecca e via Custoza, nonché verrà opportunamente indicato sulla ex SS11 il percorso alternativo dello svincolo in località Grezze. Nella seconda fase, quando i lavori si sposteranno su via Montecorno, meglio conosciuta come “minitangenziale”, verrà chiuso il traffico in ingresso, facendolo deviare su via San Benedetto e viale Rimembranze.

La modifica della viabilità garantirà comunque, in ogni momento, il transito dei mezzi di soccorso da e verso l’Ospedale.

“Chiedo ai cittadini di portare pazienza per gli eventuali disagi che potrà creare la realizzazione di questi lavori” dice l’Assessore Maiolo “ma si tratta di un intervento necessario a scongiurare future rotture dell’acquedotto”.

I commenti sono chiusi.