A Riva del prima del film del super climber Adam Ondra

RIVA – «Silence», il film di Adam Ondra, a Riva del Garda. Il 23 febbraio la prima della pellicola che racconta la salita della prima via di 9c del mondo.

Il Garda Trentino venerdì 23 febbraio sarà la sede di un appuntamento che avrà per protagonista il suo “ambassador” più amato: Adam Ondra.

Il Re delle pareti, l’impavido scalatore di Brno, Adam Ondra, classe ’93, da sempre assiduo frequentatore delle falesie dell’Alto Garda, ha scelto Riva per la prima mondiale assoluta del film che racconta la realizzazione di un suo progetto accarezzato per anni.

La pellicola è intitolata “Silence” (la regia è di Bernardo Giménez) e descrive la preparazione e il compimento dell’impresa nella Grotta di Hanshelleren in Norvegia, la prima via di grado 9c mai completata nella storia dell’arrampicata.

Con Ondra ci sarà Jerry Moffat, un’altra leggenda dell’arrampicata.

Appuntamento alle 21 all’Astoria Park Hotel di Riva. L’ingresso è gratuito. Le prenotazioni per i 200 posti destinati al pubblico a questo link.

Adam Ondra è considerato all’unanime uno dei migliori atleti al mondo di tutti i tempi in questo sport. La sua caparbietà e tenacia lo hanno portato a scalare le vette più irraggiungibili e dalle quali si possono ammirare scenari unici.

Per Adam il Garda Trentino rappresenta il “paradiso dell’arrampicata”. È proprio qui infatti che è nato il climbing, e a dimostrazione di ciò come non ricordare l’evento interazione Rock Master di Arco che ha visto Adam Ondra più volte campione assoluto in questi ultimi anni, contribuendo a fare del Garda Trentino, una vera e propria “Home of Climbing”.

Orgoglioso di essere Ambassador per Garda Trentino, il campione ceco è ormai di casa in questo territorio naturalmente vocato all’arrampicata che dispone di pareti tra le più rinomate e apprezzate a livello internazionale.

adamondra.com

I commenti sono chiusi.