Un bando per la gestione degli olivi del sindaco

MALCESINE – Il Comune di Malcesine ha pubblicato il bando per affidare in gestione, a titolo gratuito, gli oliveti di proprietà comunale per le stagioni di raccolta dal 2018 al 2020.

I soggetti interessati alla gestione degli olivi possono presentare domanda presso il Comune di Malcesine, ufficio protocollo, entro e non oltre le ore 12 del 28 febbraio 2018.

L’affidamento implica l’obbligo ad eseguire sulle piante le operazioni di potatura invernale e primaverile, lo spollonamento autunnale (operazioni di rimozione di succhioni o polloni alla base del fusto), la concimazione.

“La raccolta delle olive – si legge nel bando – dovrà essere accurata e totale al fine di evitare la continua pulizia del suolo sottostante. Ogni eventuale lavoro di pulizia delle aree interessate che si rendesse necessario conseguentemente alle operazioni di raccolta e manutenzione sarà a totale carico degli assegnatari e non dovrà interferire né con la fruizione delle aree assegnate, né con gli altri interventi di manutenzione degli spazi verdi. Le olive raccolte dovranno essere molite interamente a spese dell’assegnatario, presso il frantoio locale o ubicato nelle vicinanze in un raggio di 20 km”.

Clicca qui per scaricare il bando:

BANDO PER ASSEGNAZIONE DELLA GESTIONE DEGLI OLIVI NEI TERRENI DI PROPRIETA’ COMUNALE ANNI 2018 – 2020

I commenti sono chiusi.