Caro Marco, ovunque tu sia, noi ci siamo

RIVA DEL GARDA – I compagni di classe di Marco Boni, il 16enne di Tione scomparso a Riva da venerdì, gli scrivono un’accorata lettera.

L’hanno pubblicata, assieme alla fotografia che vedete qui sopra, sul sito internet del liceo Maffei di Riva.

La riportiamo integralmente.

Caro Marco,
speriamo che tu possa leggere questa lettera al più presto. Ti scriviamo per farti sapere che, dovunque tu sia, noi ci siamo. Ci siamo ora come ci siamo sempre stati nel corso di questi tre anni. Stiamo vivendo con te quello che probabilmente è considerato il periodo più difficile e significativo della nostra vita.
Fin da subito ti sei distinto per il tuo spirito anticonformista, non ti preoccupava il fatto di andare controcorrente, anzi ti è sempre piaciuto essere al centro dell’attenzione proprio come un vero leader.
Per noi sei sempre stato la colonna portante della classe; ti sei sempre preso carico di soddisfare le nostre richieste in qualità di rappresentante, accompagnandole con la tua tipica frase: “Ambasciator non porta pena”.
Ti sei sempre presentato con la tua originalità, andandone anche fiero, facendo in modo che per noi diventasse la normalità. Sei riuscito a farti voler bene e a farti apprezzare proprio per quelle tue caratteristiche.
Si sente la mancanza delle tue battute spiritose dette al momento giusto, il tuo solito augurio in francese prima delle verifiche, delle partite a poker durante la ricreazione e di quelle a carte durante le ore di supplenza e nelle assemblee di classe.
Non pensare però che di te ci importi solo il tuo modo d’essere, di parlare, di vestire, delle tue ampie conoscenze, ma ti vogliamo bene e siamo preoccupati per te perché sei Marco, nostro amico da tre anni, sei una persona che vive, con le sue emozioni, i suoi pregi e i suoi difetti. Non ci importa ciò che fai e come vuoi sembrare, ci importa di Te.
Ora ci auguriamo che tu stia bene e che tu, per quanto sia possibile, sia sereno. Nel frattempo tutti quanti qui sentiamo molto la tua mancanza e desideriamo profondamente di riaverti presto tra noi, perché, nella tua singolarità, sei insostituibile.

Un forte abbraccio, la tua classe.

I commenti sono chiusi.