Spunta un nuovo video, Marco era sulla Ponale

RIVA DEL GARDA – Le telecamere del residence Excelsior hanno ripreso il 16enne disperso sul sentiero panoramico che si affaccia a strapiombo sul Garda. Sospese le ricerche di terra.

Le immagini mostrano chiaramente il ragazzo scomparso dal pomeriggio di venerdì 16. Le immagini risalgono alle 15 del giorno della scomparsa e sono compatibili con quelle registrate qualche minuto prima dalle telecamere che inquadrano il centro storico di Riva, che avevano inquadrato Marco mentre passeggiava da piazza Garibaldi a piazza Catena, in direzione del lungolago e appunto della Ponale.

Lo rende noto il quotidiano Trentino, che scrive: “Lo dimostrano con assoluta certezza le immagini delle videocamere del vicino residence Excelsior, che hanno ripreso il sedicenne, nei minuti successivi al suo passaggio in centro a Riva, intorno alle 15, mentre sale lungo il selciato che conduce alla prima galleria della Ponale e al Belvedere, luogo tanto caro ai rivani per la veduta mozzafiato sul lago che regala ai suoi fruitori”.

Altri elementi confermano il passaggio di Marco nella zona dell’imbocco della Ponale (il sentiero è chiuso per lavori), come una traccia fiutata da un cane molecolare.

Mezzora dopo il suo passaggio all’imbocco della Ponale il cellulare del ragazzo aggancia, per l’ultima volta, una cella telefonica, che lo colloca nella zona della Rocchetta. Poi il telefono non darà più alcun segnale.

Intanto ha perso consistenza la pista bresciana (leggi qui), segnalata dalla trasmissione tv “Chi l’ha visto?”: il ragazzo notato da due coniugi a Vallio Terme assomigliava a Marco ma non era lui. A confermarlo lo stesso giovane notato dalla coppia con post sulla pagina Facebook della popolare trasmissione: “Ero io il ragazzo che scendeva le Coste… sapevo che avrei dovuto far vedere i documenti a quei due signori. Ho parlato con una giornalista penso che del resto se ne occuperà lei”.

Le ricerche, intanto, si sono ufficialmente concluse, almeno quelle sul terreno. Le operazioni si spostano nel lago, che ieri è stato scandagliato nel tratto ai piedi del Belvedere della Ponale dai vigili del fuoco con l’utilizzo di Rov per le ricerche subacquee.

Marco Boni, 16 anni, residente a Tione, studente del liceo Maffei a Riva.

I commenti sono chiusi.