Lifeguard a Malcesine, si rinnova il servizio

0

MALCESINE – Il Comune di Malcesine ha attivato per l’estate 2014 un servizio di prevenzione e salvataggio nelle spiagge e nelle zone adibite alla balneazione. Lifeguard assistenti bagnanti vigileranno sulla sicurezza dei frequentatori delle acque.Il bagnino di salvataggio è il primo anello della catena del soccorso e forse anche il più importante, perché tutto (la vita, il pieno recupero delle condizioni fisiche e cerebrali della persona soccorsa, ecc…) avviene nei primi minuti. Dopo, anche le migliori capacità professionali possono vedere frustrati i loro sforzi, in ragione del tempo ormai trascorso.

Per questo il servizio attivato a Malcesine riveste grande importanza. Nel corso della stagione estiva il servizio sarà garantito presso le spiagge di Paina, tutti i giorni, e di Campagnola, durante i fine settimana, fino al mese di settembre, con la necessaria attrezzatura in loco.

Inoltre, per la stagione 2014 è stato reso operativo, a seguito di specifica richiesta, anche un nuovo servizio di pronto intervento, in tutto il litorale comunale per il recupero di bagnanti, natanti in difficoltà o in avaria, windsurf e kitesurf. Viene svolto mediante un gommone che può essere attivato chiamando il numero telefonico 331.1553883. Il numero è indicato con adeguata segnaletica installata sulle spiagge del territorio comunale. Il servizio è attivo in luglio e agosto, tutti i giorni dalle 11 alle 18.

Lascia una risposta