In vacanza con Fido. Bravo il Trentino

0

GARDA TRENTINO – E Fido dove lo piazzo? Sono oltre un milione le famiglie italiane che vanno in ferie col cane al seguito. Complimenti dunque al consorzio Garda Trentino che sul proprio sito offre utili indicazioni per chi, anche in vacanza, non rinuncia alla compagnia del proprio amico a quattro zampe.

Il sito gardatrentino.it troviamo una speciale sezione dedicata a chi va in vacanza con il proprio cane.

Ecco cosa dice la pagina web del consorzio turistico: «I cani possono venire in vacanza da noi! Sul Garda Trentino gli amici a quattro zampe sono i benvenuti! Tante strutture attrezzate per accogliere il tuo cane, hotel, campeggi e appartamenti offrono ospitalità e servizi personalizzati per una vacanza senza stress in compagnia del tuo fido. Informati sulle tante opportunità di passeggiare in libertà con il tuo cane sul Garda Trentino, sulle ciclabili lungolago, lungo il fiume Sarca, nelle vie dei graziosi centri e sui sentieri delle montagne circostanti. La novità per la vacanza con il cane sul Garda sono le Bau Beach   a Torbole, al Lago di Tenno e in Valle di Ledro: spiagge riservate ai cani, in cui godere della tranquillità della natura e far divertire i tuoi amici a quattro zampe. E in caso di bisogno, puoi rivolgerti ad uno dei veterinari della zona per un servizio professionale e tempestivo. Tutto questo e tanto altro è la vacanza con il tuo cane sul lago di Garda!»

Sul sito ci sono tutte le info utili ai possessori di cani. Un esempio da seguire.

 

Le Bau Beach

Riva del Garda: Divieto in tutta la fascia lago dal 1 giugno al 30 settembre inclusi, dalla Fraglia della Vela al Porto S. Nicolò. Area Cani: in via Sudermann (accesso da Viale Carducci).

Ciclopedonale da Riva a Lido di Arco: nessun divieto da S. Nicolò a Baia Azzurra (proseguire verso statale per raccordo con ciclabile per Arco)
Torbole e Lido di Arco: Divieto in tutta la fascia lago, dal 1 giugno al 31 agosto inclusi.
Per la sola ciclopedonale è consentito l’accesso dalle 19.00 alle 7.00.

Ciclopedonale da Torbole ad Arco: Nessun divieto (a partire dal ponte sul Sarca, direzione Arco)

NOVITA’! BAU BEACH Torbole sul Garda: Spiaggia accessibile con Cani in Lungolago Conca d’Oro direzione Malcesine.

Fiume Sarca: Non c’è nessun divieto per i cani lungo il fiume Sarca

Lago di Tenno: Divieto in tutta la fascia lago dal 1 giugno al 30 settembre incluso (Dal 1 ottobre al 31 maggio consentito accesso alla passeggiata ma comunque vietato il bagno).

BAU BEACH: Spiaggia per cani sul lato occidentale del Lago (accesso nei pressi del parcheggio).

Valle di Ledro: BAU BEACH: Spiaggia per cani in località Pur (in località Molina svoltare a sinistra nei pressi del Museo delle Palafitte.

Per informazioni Consorzio Valle di Ledro +39 0464 591222.

Altre info qui 

 

Lascia una risposta