Lavori a tempo di record, riaperta la SP 38

0

TREMOSINE – È stata riaperta alle 18.30 di sabato 23 agosto la Strada provinciale 38 che dalla Gardesana sale a Tremosine, chiusa per una frana dalla notte di mercoledì 20.

Tirano dunque un sospiro di sollievo gli operatori turistici di Tremosine e i tanti utenti di questa strada straordinariamente bella dal punto di vista paesaggistico, ma maledettamente fragile.

La Provincia di Brescia ha bruciato le tappe, eseguendo in grande rapidità i lavori di messa in sicurezza, anticipando di qualche giorno il termine che era stato fissato per la fine dei lavori sulla provinciale 38, in un primo momento previsto per il 27 di agosto.

Lo smottamento era caduto sulla strada provinciale 38 all’uscita della galleria lunga che si incontra salendo dalla Gardesana verso il capoluogo tremosinese di Pieve (leggi qui la notizia). La frana ha travolto una rete paramassi e invaso la carreggiata. I sopraluoghi avevano evidenziato una situazione piuttosto problematica, legata soprattutto alla presenza di alcuni massi pericolanti di notevoli dimensioni sulla parete che cade a picco sulla carreggiata.

I massi sono stati “disgaggiati” e la rete paramassi danneggiata è stata ripristinata. E sulla strada della forra sono tornate a transitare le auto.

Lascia una risposta