Desenzano, lavori in via Sant’Angela Merici

0

DESENZANO – Dal 6 ottobre al 7 novembre 2014 via S. Angela Merici sarà interessata dal cantiere di rifacimento della pavimentazione in porfido. Previsti limiti alla circolazione durante i lavori.

La nuova pavimentazione, che andrà a sostituire l’attuale danneggiata dal passaggio di mezzi pesanti, verrà realizzata ancora in cubetti di porfido, ma sarà posata su una caldana in calcestruzzo e stabilizzata da uno stucco resistente al gelo.

I lavori si svolgeranno in due fasi, la prima dall’incrocio con via Carducci al parcheggio Bagatta e la seconda dal parcheggio fino all’incrocio con via Monte Grappa. Il parcheggio Bagatta non sarà disponibile alla sosta per tutta la durata dei lavori. In base all’andamento dei lavori stessi potrà essere consentita l’accessibilità parziale dei veicoli come pure, dando un preavviso di 48 ore, potrà essere chiuso l’accesso ai passi carrai dei residenti. Sarà invece sempre possibile il transito pedonale.

Gli autorizzati al transito in ZTL residenti in via Carducci e in via Bagatta potranno accedere esclusivamente attraverso via Nazario Sauro, dove sarà tolto il paletto. Per l’assessore ai Lavori Pubblici Rodolfo Bertoni “il periodo è stato scelto con oculatezza, al termine della stagione turistica ma anticipando i primi freddi che rallenterebbero i lavori. Inoltre, per ridurre i disagi, stiamo informando tutti i residenti in modo capillare. L’intervento su via S. Angela è solo uno dei primi di manutenzione straordinaria del centro storico. A gennaio 2015 inizieranno i lavori in via Mazzini, con il rifacimento dei sottoservizi e dei marciapiedi, e nel corso del nuovo anno quelli in via Montegrappa, dove verrà migliorata la viabilità e la sicurezza dei pedoni”.

Lascia una risposta