Dalla Slovenia a… studiare la Fraglia

0

RIVA DEL GARDA – Un’ampia delegazione del circolo nautico di Pirano-Portorose, guidata dal presidente Peter Poliĉ e dal sindaco Peter Bossman, è stata in visita alla Fraglia Vela Riva.

La delegazione è accolta dal vicepresidente Andrea Camin e dal consigliere Enrico Salvetta, in relazione ad un ambizioso progetto di ampliamento del circolo nautico istriano. Per l’amministrazione comunale c’erano il sindaco Adalberto Mosaner e il vicesindaco Alberto Bertolini.

Il circolo nautico di Pirano-Portorose, sulla costa occidentale della penisola istriana, in Slovenia, è uno dei più importanti a livello europeo, e sta realizzando un progetto di sviluppo e ampliamento, con particolare riferimento alla ricaduta turistica e all’attività sportiva rivolta ai ragazzi. Per questo ha deciso di «studiare» la Fraglia Vela Riva, uno dei club di riferimento assoluto in tutta Europa, del quale è interessato, in particolare, all’aspetto dell’interazione e della collaborazione tra comunità, intesa anche come pubblica amministrazione, e circolo velico. L’incontro è stato l’occasione per illustrare ai referenti della Fraglia e del Comune di Riva del Garda il progetto, per il quale sono previsti ingenti investimenti pubblici, e per chiedere una serie di informazioni e di suggerimenti.

 

Lascia una risposta