Tradizionale concerto di Capodanno ad Arco

0

ARCO – Sono disponibili in prevendita in tutti gli sportelli delle Casse Rurali trentine i biglietti del tradizionale concerto di Capodanno nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco, quest’anno tenuto dalla giovane Orchestra Bohéme di Tione.

L’orchestra diretta dal mastro Stefano Torboli proporrà musiche di Verdi, Mascagni, Tchaikovsky, e una serie di classici di Johann Strauss jrGiovedì primo gennaio con inizio alle ore 17. Il posto unico numerato ha un costo di 10 euro; eventuali biglietti rimasti liberi dopo la prevendita saranno disponibili al Casinò nel pomeriggio del concerto.

Sia per il prestigio e le caratteristiche del luogo, sia per la particolare proposta musicale è un appuntamento unico in tutta la provincia, atteso in particolare dagli appassionati ma seguito ogni anno anche da un ampio pubblico: un concerto di musica classica che esprime il ruolo culturale della città di Arco con una proposta musicale ampia e in parte ispirata alla storia locale.

Il programma inizia con la sinfonia dal «Nabucco» di Verdi, quindi sarà eseguito l’intermezzo della «Cavalleria rusticana» di Mascagni, e a seguire dallo «Schiaccianoci» di Tchaikovsky il Valzer dei fiori, la Marcia, la Danza cinese e il Pas de deux finale.

A seguire di Johann Strauss jr. la ouverture dell’operetta «Die Fledermaus» (Il pipistrello), il valzer «Kunstlerleben» (Vita da artista), la «Pizzicato Polka», il valzer «Frühlingsstimmen» (Voci di primavera), la «Bauern Polka», il valzer «Rosen aus dem Süden» (Rose del Sud) e il Kaiser-Walzer (il valzer dell’imperatore).

Informazioni all’Ufficio attività culturali del Comune di Arco, telefono 0464.583608.

arco casinò
Il Casinò municipale di Arco di Trento.

 

Lascia una risposta