Riva: una notte in biblioteca

0

RIVA DEL GARDA – Non s’era mai visto! L’apertura straordinaria notturna della biblioteca civica di Riva del Garda: dalle 20.30 di sabato 3 gennaio alle 8.30 di domenica 4 gennaio, con Elisabetta Parisi e lo staff della biblioteca.

L’iniziativa è rivolta a bambini di seconda, terza e quarta classe della scuola primaria. La partecipazione è gratuita, è richiesta l’iscrizione (ci sono 20 posti a disposizione), che si fa in biblioteca (tel. 0464 573806). Ricordarsi: spazzolino e dentifricio, pigiama e ciabatte, sacco a pelo o materassino con coperta e cuscino, una torcia elettrica, curiosità, allegria e… un pizzico di coraggio.

Il programma

Ore 20.30: accoglienza dei bambini e sistemazione, per prepararsi a trascorrere una magica notte tra letture, brindisi, lanterne e dolce sonno.

A seguire: laboratorio: «Alla luce delle lanterne», illumina i libri… accendi la cultura! Un momento dedicato alla costruzione della lanterna che ogni bambino porterà con sé per farsi luce nella «biblionotte».

Letture ad alta voce: al calar della notte racconti tra gli scaffali e i luoghi più nascosti della biblioteca, fino a quello più magico dove la storia antica di Riva del Garda prende vita su preziose pergamene e libroni consumati dal tempo.

Brindisi di mezzanotte con tazza di camomilla.

«Racconti del cuscino»: storie della buonanotte.

Ore 8.00: colazione. Si rientra a casa dopo la colazione, a partire dalle 8.30 di domenica.

 

Lascia una risposta