Ex civico: un’ora di sosta gratis per i residenti

0

SALÒ – Un’altra novità nel sistema salodiano della sosta. All’autosilo di via Brunati (ex civico) viene concessa i salodiani la possibilità di parcheggiare gratuitamente per un’ora nei giorni festivi.

L’agevolazione sarà in vigore da venerdì 6 febbraio nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19 (sono esclusi i festivi).

Dopo il raddoppio del tempo di sosta gratuita (da 2 a 4 ore, più due rientri di mezzora) presso il parcheggio di piazzale Martiri della Libertà, introdotto il 1° gennaio, ecco dunque un altro intervento dell’Amministrazione comunale per agevolare i residenti nella sosta in centro storico.

Per poter usufruire di queste agevolazioni i cittadini che ancora non ne fossero in possesso si dovranno recare presso la cassa del parcheggio Italmark (piano interrato), per ritirare l’apposita tessera, pagando la quota una tantum di 10 euro. Si potranno ritirare al massimo 2 tessere per famiglia. Le tessere già ritirate sono ritenute valide.

Altre novità riguardano i pass per i residenti nelle varie aree cittadine (zone A, B, C, D, G): dal 1° gennaio tutti i permessi avranno validità annuale e saranno rinnovati presso l’ufficio di Polizia Locale, dal 2 gennaio al 28 febbraio, dietro pagamento di diritti di segreteria (5 euro). Questo provvedimento viene preso a tutela dei residenti, che potranno trovare più facilmente aree libere di sosta, lasciate da cittadini che con il passare degli anni non dovessero più avere titolo al rilascio del pass. Trascorso il termine del 28 febbraio 2015 i pass non rinnovati verranno considerati nulli, e verranno assegnati ad altri cittadini aventi diritto.

Sono provvedimenti che agevoleranno sia i residenti delle frazioni che hanno necessità di recarsi in centro, sia quelli che in centro ci vivono e devono parcheggiare nelle aree a loro riservate.

Lascia una risposta