Gardone, le ecovacanze del Club delle Vele

0

GARDONE RIVIERA – Alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita ecosostenibili «Fa’ la cosa giusta», Gardone Riviera presenta «A spasso per Gardone».

“Fa’ la cosa giusta”, giunta ormai alla sua dodicesima edizione, si svolgerà a Milano da venerdì 13 a domenica 15 marzo.
Ci sarà anche il Comune di Gardone Riviera, come località premiata con le 5 Vele di Legambiente, che presenterà i propri pacchetti turistici per la stagione 2015/16. Appuntamento venerdì 13 alle 10.30 a Fieramilanocity, Area Welfare territoriale, spazio Legambiente.

Partecipano:
Angelo Gentili, responsabile nazionale Legambiente Turismo;
Sebastiano Venneri, presidente VivilItalia;
Lara Campestrini, assessore all’Ambiente del Comune di Molveno;
Ciro Troccoli, assessore all’Ambiente del Comune di Camerota;
Elena Nappi, vicesindaco Comune di Castiglione della Pescaia;
Giampiero Seresina, vicesindaco del Comune di Gardone Riviera e vicepresidente Comunità del Garda;
Stefano Donati, direttore Area marina protetta Isole Egadi.

Gardone è l’unico comune lombardo che figura tra i firmatari della «Carta del Club delle Vele», documento dedicato allo sviluppo del turismo sostenibile sottoscritto nel 2014 a Castiglione della Pescaia da Legambiente, Touring Club e alcuni centri costieri italiani insigniti delle Vele di Legambiente nella «Guida Blu 2014», riconoscimenti che attestano la qualità delle acque, del paesaggio e dei servizi.

«La scommessa – spiega Angelo Gentili, responsabile nazionale del Turismo per Legambiente – è quella di stimolare confronto e collaborazione con le eccellenze che provengono da tutta la penisola per creare una rete di territori che guardino con forte priorità alla sostenibilità turistica».

Nello specifico Gardone presenta «A spasso per Gardone Riviera, la città del Vittoriale», un week end (30 maggio – 2 giugno) di scoperta del territorio, tra percorsi lungo verdi colline, il lungolago, antichi borghi.

Info sulla fiera “Fa’ la cosa giusta”: falacosagiusta.terre.it

Lascia una risposta