Mosaner confermato sindaco di Riva

0

RIVA DEL GARDA – Adalberto Mosaner (centrosinistra) conquista la riconferma a sindaco della città di Riva del Garda facendo il pieno di consensi (più di cinque anni fa).

Nelle elezioni comunali di domenica 10 maggio Mosaner (nella foto sopra) ha ottenuto il 63,3% dei voti, incrementando il suo risultato elettorale rispetto a cinque anni fa. Il suo principale avversario, Stefano Santorum, sostenuto da cinque liste (Forza Italia e Lega, ma anche Oltre, Rinnovamento e Rivanità) si ferma al 20,3%, mentre i Cinque Stelle di Flavio Prada non raggiungono la cifra doppia (sono al 9,8%) e Franca Bazzanella raccoglie con le sue due civiche (l’Altra Riva e Laboratorio Civico) il 6,6%.

Il sindaco riconfermato avrà una maggioranza sicura: 14 seggi (più il sindaco) contro i 3 di Santorum e il singolo seggio dei Cinque Stelle.

«Il Pd – segnala il quotidiano trentino L’Adige – sale di quasi 5 punti percentuali rispetto a cinque anni fa, il Pat passa dal 6,3% del 2010 al 20,7% di oggi, ma anche l’Upt in riva al Garda cresce di due punti (dal 9,1% all’11,3%) restando comunque terzo partito in città. Aumenta la Lega (dal 7% al 10,3%)».

Altri comuni del Garda Trentino e della Valle di Ledro sono andati al voto.

A Ledro vince Renato Girardi  (58,4%); a Dro Vittorio Fravezzi (77%) a Nago-Torbole Gianni Morandi  (49,7%), a Tenno Gianluca Frizzi (61,4%), a Drena Tarcisio Michelotti (67,8%).

Lascia una risposta