Art & hospitality: 5 mostre a Pozzolengo

0

POZZOLENGO – Cinque mostre collettive di fotografia, pittura e scultura al Chervò Golf Hotel di Pozzolengo. L’arte guada alle eccellenze bresciane conosciute nel mondo.

Nello splendido scenario delle colline moreniche gardesane sorge lo Chervò Golf Hotel, un vero paradiso circondato dal campo da golf con strutture polisportive, piscine, ristoranti, bar, centro benessere e hotel. In questi luoghi particolari, frequentati tutto l’anno da un pubblico internazionale alla ricerca di benessere e relax, in concomitanza con l’esposizione universale che si svolge a Milano da maggio a ottobre, verranno allestite cinque mostre collettive di fotografia, pittura e scultura.

Il calendario

Le mostre sono state pensate per evidenziare aspetti legati alle eccellenze bresciane conosciute nel mondo e insieme di stretta attualità:

  • MILLE MIGLIA: fascino di una corsa senza tempo – dal 9 maggio al 13 giugno
  • EXPO:  cibo, alimentazione, nutrimento – dal 14 giugno al 18 luglio
  • GARDA: ambiente e territorio unici – dal 19 luglio al 22 agosto
  • SPORT: competizione salute e relax – dal 23 agosto al 26 settembre
  • COLLETTIVA AMICI DI BRESCIARTE: dal 27 settembre al 31 ottobre

Già allestita la mostra “L’Arte nella Mille Miglia”. E’ un’affascinante esposizione di venti opere di pittura dedicate alla “corsa più bella del mondo” che da quasi 90 anni nasce e si conclude a Brescia.

“L’Arte nella Mille Miglia”, in un accurato progetto espositivo, presenta i lavori di dieci artisti bresciani contemporanei chiamati a interpretare il tema prescelto attraverso i diversi generi della pittura – opere figurative di stampo naif, di impostazione colta e di impianto quasi astratto.

Lavori nei quali traspaiono la passione e l’energia che il tema “Mille Miglia”, che rappresenta una delle eccellenze capaci di far conoscere Brescia nel mondo, genera in ogni artista.
La mostra, ideata da Publisher (www.publisher.it), azienda bresciana che opera nel campo della cultura e della comunicazione da oltre 20 anni, è frutto del progetto ‘bresciarte – un mondo di servizi a servizio dell’arte’.
“Il progetto – spiega Vittorio Bertoni – nasce come agorà virtuale per raccontare la bellezza del mondo dell’arte di casa nostra e si trasforma in uno spazio fisico d’incontro di persone animate da una grande passione. Un modo reale per far conoscere gli artisti e le loro creazioni, per dar vita ad un momento di socializzazione e di opportunità”.
“L’Arte nella Mille Miglia” sarà visitabile fino a domenica 14 giugno. L’ingresso è libero.

Per restare in contatto visita la pagina Facebook “art & hospitality”.

Se invece sei un artista e vuoi partecipare alle nostre iniziative invia una mail a: [email protected].

Lascia una risposta