Vittoriale, lista d’attesa per Battiato

0

GARDONE RIVIERA – Il primo tutto esaurito dell’edizione 2015 del Festival del Vittoriale Tener-a-mente è per Franco Battiato. Aperta lista d’attesa per posti in piedi.

L’artista siciliano, per la prima volta sul palcoscenico di Gardone Riviera, aprirà il 21 luglio il suo Short Summer Tour davanti a un anfiteatro gremito in ogni ordine di posti. Per i tanti appassionati rimasti senza biglietto, sul sito www.anfiteatrodelvttoriale.it è aperta la lista d’attesa per i posti in piedi, al costo di euro 20 ciascuno. Qualora ne venisse confermata la disponibilità, la segreteria del Festival provvederà ad avvisare gli iscritti dell’opportunità, fornendo le indicazioni per la procedura di prenotazione.

Richiestissimi anche Paul WellerMario Biondi e Paolo Conte (atteso sabato 27 giugno per l’apertura del Festival), per i quali sono disponibili solo posti a sedere di gradinata non numerata.

Ultimi biglietti numerati anche per Counting CrowsPatti Smith, Goran Bregovic e John Butler Trio.

Il pubblico 2015 proviene da 23 Paesi al mondoGermania in testa, ma anche luoghi più esotici comeBrasileEstonia e Emirati Arabi, con una massiccia presenza di spettatori australiani. Merito, verosimilmente, del gettonatissimo John Butler Trio, che vola al Vittoriale proprio dall’Australia sulle ali di 5 dischi di platino, e del giovane Stu Larsen, che aprirà il loro concerto, australiano doc amatissimo (e prodotto) dall’amico e collega Passenger.

Al momento dalla provincia di Brescia proviene circa il 50% degli spettatori che si sono già assicurati il biglietto, mentre tra le altre città d’Italia al primo posto troviamo Verona, seguita a stretto giro da Trento eMilano. Ma sono 15 le regioni italiane di provenienza del pubblico, che arriverà anche da Sicilia Puglia.

Leggi qui il servizio con tutto il programma del festival.

Lascia una risposta