Sarah Jane Morris, concerto evento a Torri

0

TORRI DEL BENACO – Sabato 25 luglio a partire dalle 21.15, in piazza Calderini, concerto di una delle più grandi interpreti internazionali. Il concerto è gratuito.

La protagonista della serata sarà Sarah Jane Morris e la sua musica, fatta di una commistione di modern jazz, soul, grinta e passione. Alla guida della sua amata band, la rossa cantante di Southampton è pronta a sfoggiare la sua energia e la sua prodigiosa voce sul palco.

Il concerto si intitola “Bloody Rain”, come il suo ultimo album, uscito lo scorso autunno, come dodicesimo della sua brillante carriera. Un’opera che la critica britannica ha definito fin da subito come “fondamentale per chi ama la voce, la passione e l’impegno senza compromessi” della grande cantante. Ma questa sua ultima fatica ha un’altra caratteristica: l’album è autoprodotto dalla stessa Morris con un’operazione di crowdfounding che ha riunito migliaia di persone in tutto il mondo e tanti vip.

“Il concerto di sabato sera – ha sottolineato il sindaco di Torri, Stefano Nicotra – è uno dei grandi eventi dell’estate benacense. È un evento importante che l’amministrazione, assieme alla Pro Loco, ha deciso di donare ai propri cittadini e ai turisti del lago di Garda, visto che stiamo parlando di una delle più grandi interpreti a livello internazionale. Siamo orgogliosi che abbia scelto Torri del Benaco per il suo tour estivo. La nostra volontà è quella di legare la promozione del nostro paese e del nostro territorio a nomi di questo calibro”.

Sarah Jane Morris ha portato lo scorso inverno in tournée il suo “Bloody Rain” al Blue Note di Milano, all’Auditorium Parco della Musica di Roma e al Bravo Caffè di Bologna, luoghi fondamentali della musica italiana. Torna ora a cantare in Italia e lo fa nella magnifica cornice del porto di Torri del Benaco, grazie ad un concerto gratuito.

La serata sarà aperta dal live di Luca Modena che comincerà la propria esibizione alle 20.30.

Lascia una risposta