Grande rock a ManerBeerFest

0

MANERBA – Fine settimana a tutta birra a Manerba. Va in scena da giovedì 6 a domenica 9 agosto, al campo Rolly, la mitica ManerBeerFest con grandi ospiti musicali.

La festa dedicata alle «bionde» (apertura stand alle 19, inizio spettacoli alle 21.15)  è un classico dell’estate gardesana. Chiare, rosse, scure, doppio malto, fresche e spumeggianti, birre per tutti i gusti: saranno le protagoniste della rassegna in programma a Manerba, che si caratterizza anche per una proposta musicale di rilievo.

La festa apre col botto giovedì 6, quando sul palco del campo Rolly romberanno i motori della «Rock Machine», una super band con musicisti di grande spessore. Stella della serata sarà Stef Burns (nella foto), chitarrista di Vasco Rossi e Alice Cooper. Californiano, Burns imbraccia la prima chitarra a soli 6 anni d’età, a 9 suona già in un gruppo, gli Yellow Brick Road, a 20 ha cumulato sufficiente esperienza per esibirsi nei club con una formazione funk professionale chiamata Omega. Poi la sua carriera è un crescendo di collaborazioni con i grandi nomi della musica internazionale, come Michael Bolton, per citarne uno. Nel 1989 fonda il suo gruppo, la Steve Burns Band, e nel 1993 allaccia una fruttuosa collaborazione con Vasco Rossi (suona praticamente in ogni album del rocker italiano a partire da “Gli spari sopra»). Con Burns giovedì 6 saranno sul palco di Manerba altri grandi musicisti: Paolo Zanetti, chitarrista di Irene Grandi, Eugenio Finardi e Gianluca Grinagni; Marco Grasselli, chitarrista di Omer Pedrini; la bassista Paola Zadra, che suona abitualmente con il rapper Fedez; il batterista Alberto Pavesi, che vanta collaborazioni con la grande Gloria Gaynor. Insomma sarà una serata a tutta birra e a tutto volume.

ManerBeerFest propone musica e divertimento anche nelle due serate successive. Venerdì 7 è in programma un Tributo ai Queen con la Merqury Band, che da oltre 15 anni fa rivivere al pubblico le emozioni che i Queen del grande Freddie Mercury hanno saputo suscitare a moltitudini di fan con canzoni che hanno fatto la storia della musica.

Sabato 8 Tributo a Vasco, con gli Amici di Alfredo e Andrea Braido, senza dubbio uno dei migliori chitarristi italiani. Braido vanta una carriera impressionante: ha suonato, tra gli altri, con Patty Pravo, Celentano, Mina, Ruggiero, Pausini, Zucchero e Ramazzotti.

Infine, domenica 9 Tributo ai Nomadi con The Oscar Melody Band.

Lascia una risposta