Salò, multe salate per i parcheggiatori abusivi

0

SALÒ – Linea dura della Polizia Locale salodiana contro i parcheggiatori abusivi. Il fenomeno, diffuso non solo a Salò, sta assumendo dimensioni preoccupanti.

Questa mattina, sabato 22, gli agenti della Polizia Locale salodiana hanno sanzionato 4 extracomunitari, tutti con regolare permesso di soggiorno, per esercizio abusivo di attività di parcheggiatore.

Così come previsto dal comma 15 bis dell’articolo 7 del Codice della Strada, i quattro sono stati puniti con altrettante sanzioni amministrative di 771 euro.

Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi è segnalato da tempo in zona, soprattutto nei giorni di mercato (il sabato mattina a Salò e il giovedì a Toscolano Maderno), ma ora sta assumendo dimensioni preoccupanti.

Quella che fino a qualche tempo fa poteva passare come elemosina sta insomma assumendo più i contorni dell’estorsione, visto che non sono mancati episodi di insistenze e minacce nei confronti degli automobilisti, soprattutto donne sole e persone anziane, in cerca di un posto auto.

«È un fenomeno fastidioso e in crescita – dice il comandante della Polizia Locale, Stefano Traverso – e non sarà facile contenerlo o debellarlo. Certo è che i controlli continueranno e saranno intensificati, anche per quanto riguarda le sempre più numerose azioni di accattonaggio nei confronti di cittadini e turisti».

Lascia una risposta