Autunno caldo di eventi al Green Line Corner

0

SALO’ – Da corsi di degustazione a presentazioni di libri e incontri coi produttori, il punto informativo di Salò è una vetrina sulle eccellenze del territorio del Gal GardaValsabbia.

Dopo un’estate dedicata prevalentemente a informare i turisti, il Green Line Corner si prepara ad un autunno denso di appuntamenti per coinvolgere  soprattutto i “local” nelle innumerevoli proposte rurali. Lo spazio, che il comune di Salò ha affidato al GAL GardaValsabbia come punto di snodo della promozione territoriale, ospiterà infatti ogni settimana eventi dedicati alla promozione delle eccellenze turistiche del territorio.

Enogastronomiche in primis, con un ciclo di incontri per imparare a degustarne i prodotti più rappresentativi (formaggi, olio, vino e miele, con una quinta serata dedicata agli abbonamenti), ma anche la possibilità di conoscere di persona i produttori e uno show cooking in programma per giovedì 17 settembre. Lo sport è un altro grande protagonista e al Green Line Corner verranno ospitate serate per presentare le attività di associazioni locali o escursioni, come quella alla scoperta della Valvestino “esoterica” di sabato 12 settembre. E ancora la cultura: dopo il successo dell’anteprima del docufilm “Lontane Terre Vicine(guarda qui il trailer), questa settimana, venerdì 4 settembre sarà la volta della presentazione del libro “Come se dis” opera prima della giovanissima Tatiana Mora, accompagnata dalla musica di Rolando Vidal Ramirez, musicista diplomato al conservatorio di Lima. L’appuntamento è dalle 19 alle 20.30 con, in chiusura, un assaggio di formaggi locali valsabbini rigorosamente bio offerti Azienda Agricola BIOBIO’ di Vobarno. L’introduzione ai sapori di questi terre proseguirà anche sabato 5 con la possibilità di conoscere di persona i prodotti dell’Azienda Agricola Fiore’t di Lavenone e dell’Azienda Agricola “Due Casine” di Capovalle (gli eventi si terranno anche in caso di pioggia).

Il Green Line Corner – Angolo delle qualità è un progetto nato in collaborazione con le Comunità Montane di Valle Sabbia e Parco Alto Garda e conta su numerosissime partnership, fra cui la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, il Consorzio Valtenesi, il Caseificio Sociale Valsabbino, l’Associazione Tartufai Bresciani, l’AIPOL.

Il Green Line Corner è aperto tre giorni la settimana – giovedì, venerdì e sabato dalle 17.30 alle 20.30 – il calendario di eventi sarà pubblicizzato su www.gardagreentourism.eu, il portale dedicato al turismo rurale e al progetto Green Line, e nei social collegati.

Lascia una risposta