Emozioni su 2 ruote con i video di Bike3Lands

0

SALÒ – Giovedì 24 serata dedicata al cicloturismo e aperitivo gratuito al Green Line Corner di Salò. Tre videoclip per raccontare il cicloturismo nel parco Alto Garda e in Vallesabbia.

I filmati verranno presentati in anteprima al Green Line Corner di Salò giovedì 24 settembre alle 19. Protagonisti i “riders” e accompagnatori di Bike3Lands, che per tutta l’estate hanno guidato turisti e appassionati sui sentieri e le strade della “Terra fra i due laghi”. Oggi queste esperienze sono raccontate in 3 videoclip mozzafiato – finanziati grazie a un progetto del GAL GardaValsabbia – che verranno messi a disposizione per la promozione di queste zone. I nostri territori sono infatti mete ideali del cicloturismo, con bici da strada, mountainbike, biketrekking, perché qui ogni tipo di ciclista può trovare il luogo ideale per le proprie escursioni. Per avere un assaggio, ecco il trailer.

La serata inizia con un aperitivo offerto dal Caseificio Sociale Valsabbino in collaborazione con Bike3lands A.S.D. per assaggiare alcuni prodotti a km 0, dalle ore 20:00 verranno proiettati i 3 videoclip e successivamente le guide di Bike3Lands racconteranno la stagione passata e i programmi futuri.

Grazie alle immagini è molto più semplice e immediato trasferire le straordinarie emozioni che si provano pedalando sulle nostre terre, ed immagini di così alto livello, fino ad ora non erano ancora  state girate, saranno lo strumento ideale per promuovere il cicloturismo se adottate e divulgate dagli operatori turistici che crederanno in questo progetto – spiega Davide Toselli, presidente e “anima” di Bike3Lands -. Ci siamo inoltre avvalsi di un professionista come Pietro Baraggi videomaker talentuoso e già molto ricercato nell’ambiente, che nonostante l’età (solo 23 anni) vanta già produzioni di alto livello nel mondo della bicicletta e degli action sports, con lavori di promozione di eventi e aziende di livello internazionale nel mondo della bicicletta”. Baraggi collabora inoltre con Bicilive, un sito web che tratta il mondo della bicicletta a 360 gradi.

Questi i dati tecnici dei videoclip

regia: Pietro Baraggi

riprese: Pietro Baraggi e Andrea Ziliani

fotografo: Mattia Toselli

riders: Toselli Davide, Gianni Senter, Haron Bonori, Stefano Ligasacchi, Andrea Ziliani, Noemi Avanzi, Barbara Mazzoni

Gli appuntamenti al Green Line Corner (piazza Zanelli, 3 Salò) continueranno anche venerdì con una degustazione di olii extravergine di oliva guidata dagli esperti AIPOL (5 €) e sabato con una degustazione delle birre artigianali del Birrificio Felice di San Felice del Benaco e le delizie dell’Azienda Agricola “Le due Casine”.

Il Green Line Corner è aperto tre giorni la settimana – giovedì, venerdì e sabato dalle 17.30 alle 20.30 – il calendario di eventi sarà pubblicizzato su www.gardagreentourism.eu, il portale dedicato al turismo rurale e al progetto Green Line, e nei social collegati.

Per informazioni

GAL GardaValsabbia, Via Mulino Vecchio, 4 25087 Salò – BS, Tel. 0039 0365 21261, [email protected]www.gal-gardavalsabbia.it

Lascia una risposta