Riva, doppio appuntamento al cinema

0

RIVA DEL GARDA – Doppio appuntamento nel fine settimana con la rassegna cinematografica rivana: «Snoopy & friend», il film dei peanuts, e «Belli di papà», con Diego Abatantuono e  Antonio Catania.

Nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda, per i piccoli e per la famiglia c’è il film d’animazione di Steve Martino «Snoopy & friend», il film dei peanuts, sabato 14 novembre alle 17 e domenica 15 novembre alle 15 e alle 17.30 (durata un’ora e 20 minuti, produzione Usa, 2015); per i grandi la commedia di Guido Chiesa «Belli di papà», con Diego Abatantuono, Antonio Catania, Matilde Gioli, Andrea Pisani, sabato 14 novembre alle 21 e domenica 15 novembre alle 20 (durata un’ora e 40 minuti, prpoduzione Italia e Francia, 2015).

Snoopy & friends

Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell’amatissima banda dei “Peanuts” fanno il loro debutto sul grande schermo come non li avete mai visti prima grazie anche all’animazione in 3D. Snoopy, il beagle più amato nel mondo – nonché asso dell’aviazione – si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa. Dall’immaginazione di Charles M. Schulz, arriva un film che dimostrerà come ogni perdente possa avere il suo giorno di gloria. Diretto dal regista de L’era Glaciale Steve Martino.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=M3l-Dyrk5UA”]

Belli di papà

Un padre può mantenere cento figli, ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre”? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=G6h9aO306eY”]

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.


Lascia una risposta