Riva si prepara per l’arrivo di The Voice

0

RIVA – Lunedì 21 alle 21 la Sala Mille del Palacongressi ospiterà la voce più controversa dei talent televisivi, quella di suor Cristina, giovane pop star dell’ordine delle Orsoline.

Suor Cristina che ha fatto impazzire i fans in tutto il mondo suscitando non pochi dibattiti anche dentro la chiesa, quando nel 2014 vinse la seconda edizione di The Voice of Italy.

«Il Signore mi ha dato un dono che non posso tenere per me e mi vuole qui, ad incontrare la gente – ha sempre dichiarato Suor Cristina – questo è il mio percorso e credo che Lui mi voglia sul palco per annunciare il Suo amore».

Nell’ultimo anno la religiosa si è tenuta distante dal clamore mediatico ma ora torna con nuovi progetti e nuove esibizioni. In questo mese di dicembre terminerà la registrazione del suo nuovo album discongrafico, dedicato al mercato ispanico e in uscita a gennaio 2016 in Brasile, e sarà a Roma per il musical Sister Act. Nel suo nuovo tuor che la vedrà impegnata in Vietnam, a Malta e in Australia, Suor Cristina ha regalato una data anche all’Italia, l’unica del 2015, venendo in Trentino ad esibirsi con la sua band grazie a Mietta Sighele e a Musica Riva Festival.

Nell’imperdibile appuntamento di lunedì prossimo Suor Cristina proporrà alcune cover di grandi successi come “Like a Virgin” di Madonna, “Happy” di Pharrell Williams, “Try” di Pink, “Somewhere Only We Know” dei Keane, “True Colors” di Cyndi Lauper, “Fix You” dei Coldplay, “Fatti Avanti Amore” di Nek. Per gli auguri natalizi in musica non mancheranno anche le canzoni pop più amate di questa festività, come “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey, “Last Christmas” degli Wham, “Happy Xmas (War Is Over)” di John Lennon, ma anche un’intensa “O Holy Night”.

«Ho scelto i brani basandomi sui testi e il loro significato» dichiara Suor Cristina. «Alcuni mi sembrano molto cristiani, compresa ‘Like A Virgin’, che può sembrare per molti una scelta controversa, ma per me quel brano enfatizza la bellezza della trasformazione della vita. Volevo esprimere l’idea del tocco emozionale di Dio. Uscendo dal buio della mia crisi, Dio ha toccato la mia anima e mi ha ridato la dignità di essere Sua figlia. In ‘Somewhere Only We Know’ c’è una frase: “Sto invecchiando e ho bisogno di qualcuno di cui fidarmi”. Per me si tratta di trovare un nuovo luogo da dove ripartire».

Concerto dunque da non perdere per i fans di Suor Cristina. «Mi piacerebbe andare a Sanremo – aveva dichiarato in un’intervista lo scorso ottobre – e tra tanti brani penso anche di avere la canzone giusta». Poi però le registrazioni per il nuovo album, i tour internazionali e il musical a Roma non le hanno dato il tempo di proporre delle canzoni a Carlo Conti. Il Festival della Canzone Italiana dovrà attendere.

Per info e biglietti si può contattare Musica Riva Festival (www.musicarivafestival.com ) oppure andare sul sito www.t-event.it  per le prevendite online.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=TpaQYSd75Ak”]

Lascia una risposta