XGardaMan si ricandida all’Oscar del Triathlon

0

TOSCOLANO MADERNO – Dopo l’Oscar 2014 come miglior prima edizione, XGardaMan si ricandida all’Oscar del Triathlon come miglior evento. Vota anche tu.

Che il triathlon «off road» organizzato a Toscolano Maderno fosse destinato a diventare una grande classica della specialità c’era da aspettarselo, vista la straordinaria valenza paesaggistica e i contenuti tecnici del percorso. Ma certo non ci aspettava che già dopo due sole edizioni, la manifestazione sportiva gardesana potesse entrare così prepotentemente nel gotha del Triathlon.

Così, dopo aver vinto l’Oscar come miglior prima edizione del 2014, ora il Triathlon toscomadernese si ritrova tra i candidati per il premio destinato al miglior evento. Le votazioni sono in corso. È possibile votare on line fino alla mezzanotte del 10 gennaio. Potete farlo cliccando sul sito www.galadeltriathlon.it.

La manifestazione vincitrice verrà proclamata nella serata patinata del triathlon italiano in programma il 30 gennaio all’auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano.
Il Gala del triathlon vedrà la partecipazione delle eccellenze del triathlon italiano. La serata sarà condotta dal giornalista Dario Daddo Nardone; attesi tanti ospiti prestigiosi da Linus a Davide Cassani, da Aldo Rock, a Fabrizio Macchi e Antonio Rossi.
Ci saranno anche XGardaMan e Toscolano Maderno, che già lavorano all’edizione 2016, che si annuncia carica di novità. Ne riparleremo.

XGardaman

XGardaMan ed è il primo triathlon off road sulla distanza k113 che si disputa in Italia. «Off road» sta a significare che la frazione da percorrere pedalando si disputa in mtb, su sterrato, e non con una bici da corsa. K113 indica invece la distanza: 1,9 km di nuoto, 90 in mtb (2.600 metri di dislivello) e 21 di trail run (600 m di dislivello).

Una gara massacrante, per veri iron-men, insomma. O iron-women. La gara, come detto, si svolge a Toscolano Maderno con organizzazione curata dall’associazione sportiva Triathlon Lecco, che si avvale della preziosa collaborazione di associazioni locali (Pro Loco, Team 2Aceri, La Remiera, Nordic Walking) e del Comune. Due le edizioni finora disputate, nel 2014 e 2015.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=EH9sHMa48yc”]

Lascia una risposta