Autodifesa femminile, per non avere paura

0

LONATO – Dal 3 febbraio al 25 maggio, ogni mercoledì alle 20, presso la scuola media Tarello, corso base gratuito di autodifesa femminile.

Nell’ambito del progetto avviato dall’amministrazione comunale per rafforzare la sicurezza e la consapevolezza sui rischi nella società moderna, l’Assessorato alla sicurezza di Lonato del Garda organizza un corso base gratuito di autodifesa femminile, dal 3 febbraio al 25 maggio 2016 presso la palestra della scuola media “C.Tarello”, in via Galilei a Lonato.

«Il corso per la difesa personale femminile – afferma l’assessore alla sicurezza Roberto Vanaria – è gratuito proprio per dare a tutte le donne l’opportunità di partecipare. È rivolto alle residenti nel nostro comune ed è organizzato in collaborazione con l’associazione “Le tre armonie”. Fortunatamente a Lonato i casi di violenza non rappresentano un allarme, ma è bene che ogni donna, qualora si senta minacciata, sappia come muoversi. Il corso offre alle partecipanti la capacità di cogliere e valutare i segnali di rischio, di acquisire le capacità atletiche per difendersi e una buona dose di sicurezza mentale, utile anche nella vita quotidiana».

Il corso di autodifesa avrà inizio mercoledì 3 febbraio e si terrà ogni mercoledì, fino al 25 maggio, dalle 20 alle 21 nella palestra delle medie.

Per maggiori informazioni: “Le tre armonie”, tel. 334.1504970.

Lascia una risposta