In Chopin

0

RIVA DEL GARDA – Martedì 16 febbraio alle 21 a Riva sei danzatori del Balletto Teatro di Torino diretto da Loredana Furno mettono in scena la coreografia «In Chopin».

Nel comporre la coreografia, Marco De Alteriis contrappone alle note di Chopin, dolci o suadenti, brillanti o melanconiche, ma sempre classiche, una tecnica contemporanea graffiante, dove i danzatori lasciano esprimere il loro sentire attraverso l’ampiezza e la fisicità del movimento, facendosi trasportare in una dimensione immaginaria che sta al di sopra del rapporto pubblico-artista. «In Chopin», creazione realizzata per i sei danzatori del Balletto Teatro di Torino diretto da Loredana Furno, è la proposta della Stagione di danza dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole per martedì 16 febbraio.

Lo spettacolo si svolge nella sala Mille del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda, con inizio alle ore 21.

La coreografia parla di storie d’amore, ma anche di solitudine, di voglia di cercarsi e di scoprirsi. La semplicità di uno sguardo, il calore degli abbracci e la musica accompagnano i danzatori a vivere realmente quello che accade in scena creando un’atmosfera intima e coinvolgente.

Le incursioni musicali firmate da Concetta Cucchiarelli aggiungono atmosfere sonore che di volta in volta leggono o interpretano l’azione coreografica. I costumi sono di Maria Teresa Grilli, le luci di Davide Rigodanza. In scena i danzatori Marco De Alteriis, Agustin Martinez Leiza, Axier Iriarte, Julia Rauch, Wilma Puentes Linares e Viola Scaglione.

Biglietti

Intero: 12 euro; Ridotto convenzioni: 10 euro ; Ridotto generico (under 26 e over 65): 8 euro; Ridotto scuole di danza: 5 euro

Prevendita dei biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli: al Centro Servizi Culturali Santa Chiara, agli sportelli delle Casse Rurali Trentine e sul sito www.primiallaprima.it, fino al giorno dello spettacolo.

Vendita dei biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli: presso la sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita).

Informazioni: Centro Servizi Culturali Santa Chiara, numero verde 800 013952, web www.csc.tn.it

in chopin

Lascia una risposta