Un bando per commercio e turismo

0

GARDONE RIVIERA – Un bando per contributi a fondo perduto per interventi di ristrutturazione e/o recupero di attività commerciali e artigianali di servizio turistico-ricettive.

Il comune  di  Gardone  Riviera  ha pubblicato il bando per sostenere il  sistema  delle  imprese  locali  che  operano  nel settore  dell’accoglienza  turistico  alberghiera  ed  extra  alberghiera,  dei  pubblici  esercizi  (bar  e ristoranti)  e  del  commercio  alimentare  al  dettaglio. Il bando concede contributi a fondo perduto per  la  realizzazione  di  interventi  di riqualificazione delle strutture e per progetti di miglioramento qualitativo dei servizi offerti.

Soggetti beneficiari. Possono beneficiare del contributo comunale a fondo perduto le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore del turismo e alle micro e piccole imprese operanti nel settore del commercio alimentare al dettaglio e dei pubblici esercizi.

Sono ammessi al contributo comunale gli interventi di restauro, risanamento, ristrutturazione edilizia e manutenzione straordinaria di edifici e/o di locali già adibiti o da destinare ad uso commerciale, artigianale di servizio e turistico-ricettivo nel territorio di Gardone Riviera nonché il rifacimento degli arredi e delle attrezzature. Sono escluse dai benefici del contributo le attività commerciali con superficie lorda di pavimento superiore a 250 mq.

L’ammontare del contributo per ciascun intervento è pari al: 30% della spesa riconosciuta ammissibile dal Comune e per un importo massimo di 6.000 euro per interventi relativi all’avvio di una nuova attività; 20% della spesa riconosciuta ammissibile dal Comune e per un importo massimo di 4.000 euro per interventi relativi ad attività già avviate. La dotazione finanziaria per il presente bando ammonta complessivamente ad 20.000 euro.

Sono ammessi a contributo i lavori e/o acquisti eseguiti dal 1° gennaio 2016 al 30 aprile 2016.

Termini per la presentazione delle domande. I soggetti interessati ad ottenere l’erogazione del contributo comunale devono presentare apposita domanda di ammissione depositandola presso l’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 30 maggio 2016

Sul sito del Comune (clicca qui) tutte le info.

Lascia una risposta