Torna la Coppa Cobram, edizione Insidegarda

0

DESENZANO – Attenzione inferiori! Sabato 5 marzo avrà luogo un’edizione speciale e megagalattica della mitica corsa ciclistica in stile vintage/fantozziano a velocità moderata.Sarà un’edizione speciale, chiamata “Coppa Cobram Insidegarda”, che deve il suo nome alla collaborazione instaurata tra l’associazione organizzatrice e il progetto di promozione turistica gardesano “InsideGarda“.

In cosa è speciale? In tutto! Le novità principali sono queste: l’Oziosa colazione viene servita in castello a Desenzano; il percorso non si limita a Desenzano ma arriva fino a Sirmione, sede del pranzo; parte del percorso avviene via lago in battello (con le bici ovviamente); non solo gara, infatti dopo l’arrivo ci sono, nell’ordine: aperitivo in castello, inaugurazione mostra fotografica, proiezione film e Super Spiedo in battello. Possibilità di trasformare l’evento in un meraviglioso Weekend con il pernottamento di sabato notte a Desenzano o Sirmione, grazie alla convenzione con gli alberghi del circuito InsideGarda.

Biciclette ammesse. Per rendere ancora più unica questa edizione l’organizzazione è stata un po’ più rigida sulla tipologia di bici da ammettere alla gara: sono ammesse solo biciclette, storiche, d’epoca, vintage o di recente costruzione ma in stile vintage.
Non sono ammesse biciclette moderne, mountain bike. Vietatissime le bici a trazione elettrica o con pedalata assistita.
Per essere certi dell’ammissibilità della vostra bicicletta potete chiedere conferma inviando  al Biciclettaio Matto (www.biciclettaiomatto.it) con fotografia allegata.

Dress code. Nel rispetto dello spirito rievocativo dalla manifestazione, gli iscritti sono invitati ad indossare abbigliamento d’epoca o d’ispirazione fantozziana, con particolare riferimento all’episodio della Coppa Cobram, presente nel film “Fantozzi contro tutti”.

Percorso. Il percorso di questa particolare edizione della Coppa Cobram del Garda prevede la percorrenza di totali 14,5 km tra Desenzano del Garda e Sirmione. Più che un percorso è un tripudio di panorami mozzafiato che in bicicletta possono essere goduti al meglio. Il primo trasferimento a Sirmione è previsto via lago con il traghetto.

Partecipanti ammessi. Solo maggiorenni, anche in gruppo (di max 5 persone). L’iscrizione online permette anche la gestione dei gruppi/team. La gara è a numero chiuso, per soli 150 inferiori e potresti non esserci!!!!

Costo di iscrizione. Il costo dell’iscrizione ammonta a € 70,00 a persona e comprende: kit gara (con bomba), assicurazione, tessera associazione, colazione, pranzo, merenda, aperitivo, cena in battello e altro ancora.
Dove iscriversi. Preferibilmente l’iscrizione dovrebbe avvenire tramite il sistema predisposto sul sito web www.coppacobram.eu, nella sezione Iscrizione online, dove è possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.
Oppure Presso la sede operativa dell’associazione “Pedali Lei?” c/o la bottega del Biciclettaio Matto, Via Castello 25, 25015 Desenzano del Garda (BS), dove potrai effettuare la tua iscrizione pagando in contanti

Per i “menagrami”: sappiatelo, l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo e, in quel caso, il kit gara comprenderà una favolosa mantellina anti-pioggia, forse ricavata da un sacco dello sporco.

Per ogni informazione Il Visconte Biciclettaio Cobram (Mauro) è a disposizione al numero 333.30.07.816.

coppa Cobram
coppa Cobram edizione 2015: la bellissima auto apripista.
Dress code rigorosamente fantozziano, oppure a tema storico e/o demenziale!
Dress code rigorosamente fantozziano, oppure a tema storico e/o demenziale!
coppa cobram
Tra i partecipanti anche Giuseppe Verdi, nella versione delle vecchie Mille Lire.
La partenza dell'edizione 2014.
La partenza dell’edizione 2014.
Mauro Bresciani, il «Biciclettaio Matto» di Desenzano.
Mauro Bresciani, il «Biciclettaio Matto» di Desenzano.

Lascia una risposta