Lasciamoli giocare: il diritto al rischio dei bambini

0

ARCO – Giovedì 3 marzo ad Arco «Lasciamoli giocare», un’occasione per riflettere insieme sul diritto al rischio dei bambini e su come l’avventura, la possibilità di sperimentare e scoprire in autonomia siano opportunità di crescita. 

In due decenni, ascoltando i desideri e i bisogni delle famiglie, la cooperativa sociale «La coccinella» (www.lacoccinella.coop) ha ampliato la sua presenza su tutto il territorio provinciale e ha differenziato e ampliato i servizi offerti: dai nidi alle proposte per il tempo libero, dagli spazi gioco a quelli per la socializzazione, dai centri estivi e invernali all’asilo nel bosco, dalla formazione alle attività culturali, dagli atelier creativi all’editoria.

Per festeggiare i 20 anni della «Coccinella» si propone «20 + 1», un programma di eventi culturali che giovedì 3 marzo ad Arco ha in programma «Lasciamoli giocare», un’occasione per riflettere insieme sul diritto al rischio dei bambini e su come l’avventura, la possibilità di sperimentare e scoprire in autonomia siano opportunità di crescita.

Al Casinò municipale a partire dalle ore 20.30. Ingresso libero per tutti.

Laboratori creativi, presentazioni di libri, mostre, atelier. E, ancora, cibo per giocare e da mangiare, arte da vedere e da creare, storie da sfogliare e da reinventare, musica da ascoltare e suonare. Ci sarà tutto questo in «20+1», un programma di eventi culturali aperti a tutti, sparsi sul territorio provinciale, pensati dalla cooperava sociale «La Coccinella» per festeggiare i vent’anni dalla nascita, per ripercorrere due decenni di scoperte, cambiamenti, innovazione.

Lascia una risposta