Open week: dedicato alla donna

0

DESENZANO – Dal 22 al 28 aprile gli ospedali di Desenzano, Gavardo e Manerbio e i consultori di Desenzano, Ghedi e Montichiari offriranno incontri pubblici e prestazioni gratuite per il benessere femminile.

L’Azienda socio sanitaria territoriale del Garda (www.asst-garda.it) ha aderito alla proposta dell’Osservatorio nazionale salute donna (Onda) che prevede, nella settimana dal 22 al 28 aprile, l’Open Week dedicato alla sensibilizzazione ed informazione sulle principali patologie femminili.

“Su stimolo di Onda – dichiara il direttore generale Peter Assembergs – abbiamo deciso quest’anno di proporre le tradizionali iniziative dedicate alle donne, non più in occasione della festa del 8 marzo, ma nella settimana identificata su tutto il territorio nazionale come open weekla settimana per la salute femminile.”

L’obiettivo dell’iniziativa è di diffondere la cultura dell’informazione e coinvolgere le donne sull’importanza della diagnosi precoce per svelare patologie in atto, non conosciute.

Le iniziative saranno tutte all’insegna del benessere femminile con un ricco programma che prevede incontri pubblici su tematiche di vario interesse, spazi di ascolto e momenti informativi associati a prestazioni gratuite: visita ginecologica con ecografia, pap test, visite senologica con ecografia, consulenza diabetologica, consulenza su problematiche legate alla gravidanza e alla menopausa.

Alla luce dell’organizzazione della neonata ASST del Garda, che ingloba anche le attività erogate dai consultori familiari, vicino alle proposte degli Ospedali di Desenzano, Gavardo, Manerbio verranno organizzati dei momenti informativi anche presso i Consultori di Desenzano, Ghedi e Montichiari.

Sul sito www.asst-garda.it, a partire dal 4 aprile, saranno disponibili informazioni più dettagliate su tutte le iniziative.

Lascia una risposta