Suffragette, il coraggio di essere donne

RIVA DEL GARDA – Il film di Sarah Gavron sul il movimento suffragista femminile del Regno Unito è la proposta cinematografica di Riva per questa settimana.

È la storia di un gruppo di donne che all’inizio del Novecento lotta per i propri diritti, con protagoniste Carey Mulligan, Anne-Marie Duff e Helena Bonham Carter. Nel cast c’è anche Meryl Streep nei panni di Emmeline Pankhurst, attivista che guidò il movimento suffragista femminile del Regno Unito. Il film di Sarah Gavron «Suffragette» (Regno Unito, 2015) è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 13 e giovedì 14 aprile. Proiezioni nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. Durata: un’ora e 45 minuti.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=prXKl_widJE”]

I commenti sono chiusi.