La prima festa dello sport di Sirmione

SIRMIONE – Giugno è il mese dello sport e degli sportivi: da venerdì 10 a lunedì 13 il Comune e le associazioni sportive sirmionesi invitano tutti al “Villaggio dei fiori” di Lugana.

Dal 10 al 13 giugno il Centro sportivo comunale “Villaggio dei fiori” di Lugana accoglierà la prima edizione della Festa dello Sport: una manifestazione che chiama a raccolta gli appassionati delle varie discipline, e soprattutto le famiglie, con un ampio programma che spazia dai tornei agli spettacoli, dalle serate musicali all’enogastronomia, portando sul palco tanti campioni.

«Questa prima Festa dello Sport di Sirmione – commenta il sindaco Alessandro Mattinzoli – vuole essere un momento di incontro e di ringraziamento per le società sportive che operano sul nostro territorio: per la prima volta undici associazioni uniscono le loro forze e partecipano a un evento che le coinvolge tutte».

La Festa dello Sport di Sirmione è infatti resa possibile grazie alla partecipazione di Us Rovizza Sirmione, Polisportiva Sirmione, Gruppo Sportivo Lugana, Oratorio S.Francesco Colombare, Pattinaggio Gardalago, Bridge Sirmione, Scacchi Sirmione, Wushin – Arti Marziali di Sirmione, Asd Sirmione, Vespa Club Sirmione e Aquile Lonato.

«L’obiettivo della festa è dare spazio a tutti, bambini, giovani e adulti, perché tutti possano trovare al centro sportivo di Lugana un’occasione di divertimento, per assecondare le proprie passioni e conoscere i campioni di alcuni degli sport più rappresentativi», afferma il consigliere con delega allo sport, Gianfranco Tosadori, che ricorda e ringrazia anche Luca Tellini, presidente della Commissione consultiva sport, e i componenti della Commissione stessa.

Durante il lungo week-end al centro sportivo in via Leonardo da Vinci saranno presenti grandi campioni come Cristian Savani e Alberto Cisolla, due ex capitani della Nazionale italiana volley; Flavio Carera e Augusto Binelli, ex cestisti italiani e Giorgio Zambellis, cestista d’origine greca; il calciatore svizzero, difensore del Leeds United Gaetano Berardi. Lunedì sera è attesa anche una rappresentanza delle campionesse d’Italia 2015/2016 del Brescia Calcio femminile: Cristiana Girelli, Valentina Cernoia, Lisa Alborghetti e Roberta D’Adda.

Al “Villaggio dei fiori”, grazie all’organizzazione di Comune e associazioni, si alterneranno tornei di volley, calcio e scacchi, esibizioni di basket, ginnastica ritmica, pattinaggio, latin dance, golf, arti marziali, gare di freccette, momenti di magia e trucca bimbi, gimkana in bici e molto altro. Nelle quattro serate, dalle 18.30, ci sarà la possibilità di cenare agli stand gastronomici e un intrattenimento musicale diverso renderà unica ogni serata: venerdì alle 19 Dj Set Mirko Dolci e a seguire la rock band “I Soliti Sospetti”; sabato sera, dopo la premiazione dei tornei, alle 21 G.S. Experience Band; domenica alle 21 il “Piergiorgio Cinelli Show” sarà preceduto alle 19.30 da uno speciale “Zumba Party”. Si tratta di una Masterclass di Zumba “Jammers per il cuore”, quattro grandi professionisti internazionali di Zumba uniti per la prima volta a Sirmione: Marina Paraluppi (Cumbia), Carlo Onofrio (Salsa), Cristian Bonet e Luca De Nigro (Choreo); saranno presenti anche i migliori istruttori delle province limitrofe. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia e il ricavato dell’evento Zumba contribuirà all’acquisto di un defibrillatore.

Tutte le sere sarà, inoltre, possibile seguire gli Europei grazie al maxischermo su cui saranno proiettate le partite di calcio (lunedì sera Italia-Belgio). Per i più piccoli, giochi gonfiabili e ampi spazi dove giocare in sicurezza. Il centro sportivo è dotato di numerose strutture coperte, dove ripararsi in caso di maltempo.

10 – 11 – 12 -13 giugno 2016

PROGRAMMA COMPLETO DELLA 1ª FESTA DELLO SPORT DI SIRMIONE

 Venerdì 10 giugno: INIZIA L’ESTATE

– Ore 18.30 apertura stand gastronomici

– 19.00 Dj Set Mirko Dolci

– 21.00 Rock Band “I Soliti Sospetti”

Sabato 11 giugno:  A TUTTO SPORT!

– Ore 10.30 dimostrazione Kung Fu

– 10.30 dimostrazione Gimkana Vespe

– 11.00 Tornei vari (Calcio, Volley)

– 12.30 pranzo

– 14.00 Gimkana bici cronometrata

– 15.00 Macchine radiocomandate

– 15.00 Tennis

– 15.00 Dimostrazione di golf

– 16.00 Dimostrazione basket

– 17.30 Latin Dance

– 17.30 Pattinaggio a rotelle

– 18.30 Apertura stand gastronomici

– 19.00 “Trucca bimbi”

– 19.00 Spettacolo Mago Gabri

– 20.30 Premiazione tornei vari

– 21.00 GS Experience Band

Domenica 12 giugno: A TUTTO SPORT!

– Ore 10.00 Torneo Scacchi

– 10.30 Tornei calcio a 7 adulti

– 11.00 Tornei di volley

– 12.00 Santa Messa

– 13.00 Pranzo

– 14.30 Bridge

– 15.00 Calcio femminile a 7

– 15.00 Gara di bocce

– 15.00 Dimostrazione di Golf

– 15.30 Esibizione e gare freccette

– 17.00 Finali tornei

-17.30 Ginnastica ritmica

– 18.30 Apertura stand gastronomici

– 19.30 Zumba Party

– 20.30 Premiazioni dei tornei

– 21.00 “Piergiorgio Cinelli SHOW”

– 22.30 Estrazione della lotteria

Lunedì 13 giugno: TIFIAMO ITALIA!

– Ore 18.30 Apertura stand gastronomici

– 21.00 Partita Italia – Belgio. Saranno presenti alcune campionesse del Brescia Calcio femminile

I commenti sono chiusi.