Sopralluogo sirmionese di Pablito per la mostra su Spagna ‘82

SIRMIONE – Il campione del mondo di calcio di Spagna ‘82, Paolo Rossi, si è fermato ieri a Sirmione per un rapido sopralluogo in vista dell’evento che lo vedrà protagonista a fine estate.

Pablito Great Italian Emotions”, la mostra ufficiale su Paolo Rossi e gli indimenticabili Mondiali di Spagna del 1982, dal 10 settembre sarà ospite delle sale di Palazzo Callas Exhibitions per organizzazione del Comune e del Consorzio albergatori e ristoratori di Sirmione, tramite la Fondazione Paolo Rossi.

L’ex calciatore ha incontrato ieri il sindaco Alessandro Mattinzoli all’ingresso del castello scaligero. “Sirmione è un gioiello italiano – ha dichiarato Paolo Rossi –. Sono incantato da questa bellissima città. La mostra intende esportare tutte le emozioni provate nei momenti della vittoria del Mondiale. Tutt’oggi provo ancora commozione nel vedere le persone che mi fermano per ringraziarmi di quella spettacolare vittoria, non solo calcistica ma di un intero Paese”.

“Pablito, Great Italin Emotions” è la mostra ufficiale del calciatore che regalò un sogno all’Italia e agli italiani nel 1982: una straordinaria raccolta di fotografie, articoli, filmati, cimeli e vari oggetti importanti per capire la storia della squadra nazionale e del grande Paolo Rossi. Inaugurazione sabato 10 settembre a Palazzo Callas, in piazza Carducci, dove fino al 4 settembre è visitabile l’esposizione fotografica “Marry the night – Ritratti di grandi jazzisti nelle fotografie di Carlo Verri”.

Paolo Rossi a Sirmione con il sindaco Mattinzoli.
Paolo Rossi a Sirmione con il sindaco Mattinzoli.

 

I commenti sono chiusi.