Ad Arco il parcheggio si paga anche col bancomat

ARCO – Sono stati sostituiti in questi giorni i 12 parcometri che gestiscono la sosta a pagamento del Comune di Arco, con nuovi modelli di ultima generazione che consentono l’utilizzo di bancomat e carta di credito (oltre al contante).

Alimentati esclusivamente ad energia solare per mezzo di piccoli pannelli fotovoltaici installati nella parte alta di ognuno, sono dotati delle più recenti tecnologie e consentiranno di implementare nuovi servizi (ad esempio il pagamento via web con smartphone).

I parcometri si trovano nei parcheggi in viale delle Magnolie, in largo Arciduca Alberto, in piazzale Schotten (all’ufficio postale), in via Pomerio, in via Galas, al Foro Boario, nell’area Carmellini (sia per auto, sia per camper), al Linfano (nord e sud), al San Pancrazio e in via 24 Maggio.

Per AMSA, che gestisce il parcamento per conto del Comune di Arco, si tratta di un notevole miglioramento anche dal punto di vista della gestione, dato che i nuovi parcometri sono controllati completamente via web, quindi senza più la necessità che un tecnico si rechi di persona a verificare lo stato di funzionamento o di riempimento della cassetta del contante. Inoltre ogni tipo di malfunzionamento viene comunicato in automatico, consentendo di intervenire in modo tempestivo.

Con l’occasione AMSA informa che le vecchie schede ricaricabili non sono più utilizzabili, e che recandosi in sede al Casinò municipale entro il 31 agosto il credito residuò sarà rimborsato.

Foto sopra: il nuovo parcometro (in questo caso al parcheggio del Casinò); a sinistra il sindaco Alessandro Betta, a destra il presidente di AMSA Renato Veronesi.

 

I commenti sono chiusi.