Ferragosto peace and love al Sestino

DESENZANO – Pace, musica, amore e libertà, ma anche buona tavola: weekend live di Ferragosto al Sestino. Dal concerto della Kiras Band, alla grigliata di mezza estate!

Rievocare gli anni ’70 e le feste in piazza, con musica live e carne ai ferri, e soprattutto tanta allegria per festeggiare il ferragosto.

Sono questi gli ingredienti del lungo weekend targato Sestino Beach, questo fine settimana da venerdì a domenica: si comincia venerdì 12 agosto con una serata tutta dedicata ai figli dei fiori, rispolverando con Kiras Band (una cover band di musicisti made in Verona di grande esperienza) i successi degli anni ’70.

La band, sa bene spaziare dalla musica di Woodstock alle note di oggi in un mix di dance, R&B, soul e funky: una band che balla e fa ballare!

Fattore unico e inimitabile del ferragosto che verrà, l’allegria! L’allegria delle proposte musicali e di quelle culinarie con una domenica sera a tutta grigliata.

Un lungo week end, dunque, happy and hippy!

“Si preannuncia una notte di festa, coloratissima, e una bella atmosfera musicale” così promette Beppe Peroni, pierre del Sestino beach. “Quella musica piace ancora perché era bella, belli i testi e belli gli accordi.  Note e testi quasi mai banali ed inoltre, nella musica degli anni 70, c’era soprattutto molta melodia” aggiunge Ottavio Ferri, responsabile artistico del locale.

Kiras Band è composta da Silvia Zago (voice), Gianluca Vincent (voice), Carmine Sessa (keyboards), Alfonso D'Antuono (bass guitar), Juri Pin (guitar), Alessio Fraccaroli (percussions & drums), Michele Pasetto (percussions) e Luca Zamperini (percussions).
Kiras Band è composta da Silvia Zago (voice), Gianluca Vincent (voice), Carmine Sessa (keyboards), Alfonso D’Antuono (bass guitar), Juri Pin (guitar), Alessio Fraccaroli (percussions & drums), Michele Pasetto (percussions) e Luca Zamperini (percussions).

Venerdì sera, Sestino Beach organizza la festa dei figli dei fiori, musica e atmosfera di pace e libertà. Come i party dell’epoca, la serata si ispira alle feste che nascevano spesso spontaneamente e dove ci si divertiva con buona musica, apprezzata ancora oggi, e dove non c’erano limiti di nessun genere, neppure sotto il profilo dell’amore… Ritroveremo un dress-code del tutto particolare che è rimasto intatto nell’immaginario collettivo e continua a sedurre! Infatti l’influenza della moda anni Settanta si nota anche nella moda estate 2016 con un ritorno dello stile hippie declinato in chiave inedita da parte di diversi stilisti che hanno inserito nelle loro collezioni stagionali delle evocative reminiscenze di questo mood dal sapore vintage.

Domenica sera, dalla griglia con furore! Negli Usa si sa, il barbecue è uno stile di vita, ma anche da noi è sinonimo di festa tra amici, delizia degli uomini che si sentono dei “Gualtiero Marchesi” da giardino, croce delle povere signore che fanno la spola tra cucina e grigll: “ portami il sale” “passami l´olio“ ”dove sono le melanzane”… molto più che “carne al fuoco”, ci sono 1000 varianti tra preparazioni e salse di accompagnamento. E domenica sera al Sestino Beach, si assaggeranno deliziosi piatti rigorosamente grigliati, dalla terra alla tavola!

Le coordinate: Sestino Beach, il Salotto del Lago gestito da Yudi Bueno, Puccio Gallo e Jerry Calà, teatro di eventi e iniziative raffinate, è in Via Agello 41/A Desenzano del Garda.

Per Ferragosto: aperto venerdì, sabato e domenica

Porte aperte sempre dalle 21, cena su prenotazione (per info +39 329 2472452): Ogni sera musica live e a seguire dj set.

Un lungo weekend "happy and hippy" al Sestino Beach.
Un lungo weekend “happy and hippy” al Sestino Beach.

I commenti sono chiusi.