POP People of Photography

SIRMIONE – Domenica 4 dicembre alle 10.30 inaugurazione di «POP People of Photography», la mostra con le immagini del Premio Sirmione per la Fotografia 2016.

Sirmione ammirata dai viaggiatori e turisti di ogni tempo e oggi immortalata da oltre 400 fotografi. Si inaugura domenica 4 dicembre alle 10.30 a Sirmione la mostra “POP People of Photography”, abbinata ai due concorsi fotografici 2016 “Sirmione Photo Award” e “Sirmione Photo Marathon”, le cui premiazioni si terranno proprio il 4 dicembre a Palazzo Callas Exhibitions, in piazza Carducci.

Negli occhi dei fotografi incontriamo l’anima di POP – People of Photography, la mostra che raccoglie le immagini del Premio Sirmione per la Fotografia e scava nell’intimità di chi le ha scattate consegnandoci uno sguardo originale su Sirmione.  Tanti occhi, tante emozioni, un unico senso: la grande bellezza di Sirmione.

La mostra organizzata dal Comune di Sirmione darà spazio e valore alle immagini di coloro che hanno partecipato ai due eventi fotografici dell’anno. La Sirmione Photo Marathon si è svolta lo scorso 11 settembre e ha visto la partecipazione di ben 168 fotografi e la presentazione di 677 fotografie. Mentre al Sirmione Photo Award hanno preso parte quest’anno 235 fotografi per un totale di 644 foto inviate (al 30 settembre, giorno di scadenza del concorso).

La novità dell’edizione 2016 è che la mostra non si limiterà alle sale di Palazzo Callas ma uscirà dalla consueta sede, con “POP out”, per trovare posto in alcuni dei più suggestivi angoli del centro storico, rendendo la penisola stessa la più elegante cornice della mostra.

Si potranno ammirare le fotografie più belle, in un allestimento unico, non solo nelle sale di Palazzo Callas Exhibitions, ma anche nelle acque che circondano il Castello scaligero, in viale Gennari e in piazzale Orti Manara, 24 ore su 24.

L’esposizione fotografica a Palazzo Callas sarà invece visitabile dal 4 al 24 dicembre 2016 sabato e festivi dalle 14.30 alle 17.30, dal 26 dicembre all’8 gennaio 2017 tutti i giorni dalle 14.30 alle ore 17.30 (chiuso il lunedì) e dal 10 gennaio al 5 marzo sabato e festivi in orario 14.30-17.30, sempre a ingresso libero.

L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con il Consorzio albergatori e ristoratori di Sirmione, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e del Consorzio Lago di Garda Lombardia. Si ringraziano NexoLuce e Freephoto.

Nella foto sopra: la foto di Micha Aussenhofer, prima classificata alla Maratona fotografica 2016

I commenti sono chiusi.