Prove di rinascita per l’ospedale di Salò

SALÒ- Trasferiti l’Ufficio Invalidi Civili, la Commissione Invalidi Civili e la Commissione Patenti. Assembergs: “È l’inizio del percorso di riqualificazione del presidio ospedaliero di Salò”.

Nelle scorse settimane l’Ufficio Invalidi Civili, la Commissione Invalidi Civili e la Commissione Patenti sono stati trasferiti – dalla loro collocazione storica di Via Fantoni a Salò – all’interno del Presidio Ospedaliero.

I locali dedicati sono maggiormente funzionali alle esigenze dei cittadini e degli operatori e adeguati alle attività che vi vengono svolte.

L’accesso è da Piazza Bresciani, ma le persone con difficoltà di deambulazione che accedono alla Commissione Invalidi, possono entrare da Via Canottieri.

Il trasferimento dà l’avvio alla riorganizzazione dei Servizi che la Direzione Strategica dell’Azienda Sociosanitaria territoriale del Garda (www.asst-garda.it) sta progettando e realizzando in linea con i principi della Legge Regionale 23/2015 che ha segnato un cambio di paradigma del Sistema Socio-Sanitario Lombardo con il passaggio dal concetto della cura al prendersi cura.

“Si tratta di un trasferimento significativo – dichiara il Direttore Generale Peter Assembergs – che avvia il percorso di riqualificazione del Presidio Ospedaliero di Salò e va verso la creazione di un Presidio Socio Sanitario Territoriale-PreSST che ha l’obiettivo di potenziare, valorizzare e implementare i servizi socio sanitari del Polo Territoriale.”

ospedale salò
Il vecchio ospedale di Salò, visto dal lago.

I commenti sono chiusi.