Vandali a Salò. Hanno rubato Gesù bambino

SALÒ – A Salò, tra lo sgomento e l’indignazione di tanti, si registra un odioso atto di maleducazione e vandalismo. Sparito il Gesù bambino dal presepe dei Vigili del Fuoco.

Qualche perditempo che evidentemente non aveva di meglio da fare ha sottratto il Gesù bambino del presepe che, come tradizione, i Vigili del Fuoco di Salò hanno allestito in piazza Zanardelli, nel bel mezzo del lungolago, frequentatissimo in queste belle giornate d’inizio inverno.

Il Gesù Bambino era stato deposto nella mangiatoia la notte del 25 dicembre. Non è durato neppure 24 ore. L’altra notte qualcuno lo ha fatto sparire.

Tutta l’indignazione del Vigili del Fuoco in un post che i pompieri hanno pubblicato su Facebook: «Vorremmo ringraziare quelle persone che con grande senso natalizio hanno rubato il Gesù bambino che era stato deposto la notte di Natale nel nostro presepe di piazza Zanardelli. Ci rammarica molto vedere che alcune persone non hanno rispetto per gli sforzi e il lavoro del prossimo!».

Il presepe dei Vigili del Fuoco è ormai una tradizione a Salò: «Che la nascita del Bambin Gesù – avevano detto i promotori inaugurando l’allestimento – porti serenità e speranza per il futuro! Festeggiate tranquilli, noi saremo sempre qui a vegliare su di voi».

Peccato che qualche idiota abbia pensato di rovinare tutto. Peraltro era già successo lo scorso anno, quando erano spariti i bue e l’asinello.

Il presepe dei Vigili del Fuoco di Salò, prima che venisse rubato Gesù Bambino.
Il presepe dei Vigili del Fuoco di Salò, prima che venisse rubato Gesù Bambino.

I commenti sono chiusi.