Elezioni: il sindaco Rosa Leso non si ricandida

DESENZANO – Il sindaco Rosa Leso ha formalizzato alla giunta, ai consiglieri di maggioranza e al direttivo del PD l’intenzione di non ricandidarsi per il mandato 2017-2022.

«La scelta, se pur sofferta, attiene esclusivamente a motivazioni familiari e personali – dichiara Rosa Leso –. Ringrazio la mia giunta, i consiglieri di maggioranza e il Partito Democratico per la fiducia accordata e per la fattiva collaborazione e condivisione di un progetto di sviluppo della città di Desenzano, che nei cinque anni trascorsi ci ha visto uniti e impegnati con spirito di servizio nell’esclusivo interesse del bene comune, cercando di lavorare nelle condizioni date, nel migliore dei modi possibili, scevri da interessi personali o partitici».

Continua l’attuale sindaco desenzanese: «Nel rispetto delle scelte del Partito Democratico, la sottoscritta continuerà, anche se con ruoli diversi, il proprio impegno a servizio della comunità, affinché il percorso 2012-2017 possa avere continuità nel prossimo quinquennio e si sviluppi ulteriormente. Gli organismi preposti sono già al lavoro per individuare la futura candidata o il futuro candidato, secondo i tempi e le modalità previsti dai regolamenti interni».

Sulla questione interviene anche il PD desenzanese con un post sulla propria pagina Facebook: «Ieri sera il nostro Sindaco Rosa Leso ha comunicato al Direttivo la sua intenzione a non ricandidarsi per motivi esclusivamente personali. Siamo molto dispiaciuti nell’apprendere questa decisione che rispettiamo e comprendiamo la scelta, dopo cinque anni di impegno totalizzante, di dedicarsi alla propria famiglia.

Ringraziamo molto Rosa per aver lavorato questi cinque anni per Desenzano, tenendo la rotta dritta in un periodo di grosse difficoltà per gli enti locali e di montante anti-politica.

Questi quasi cinque anni di amministrazione lasciano una Desenzano con un bilancio più sano, un turismo in costante crescita, servizi alla persona salvaguardati e potenziati, una raccolta differenziata raddoppiata, opere pubbliche per lo sviluppo della città e progetti di grande respiro per il futuro.

Il lavoro non è ancora finito: noi saremo accanto a Rosa nei prossimi mesi per le sfide che ci attendo, in primis per arrivare ad approvare il primo PGT a consumo negativo di suolo agricolo, un progetto per uno ri-generazione della Città.

Apprezziamo Rosa – conclude il post del PD – anche per la sua disponibilità a lavorare con noi per costruire un progetto che porti avanti quanto di buono fatto in questi anni. Grazie mille di tutto!».

I commenti sono chiusi.