La salute… in movimento. I benefici dello sport
TOSCOLANO – Venerdì 24 alle 20.30 nell’auditorium delle medie si parla dei benefici dello sport con il cardiologo Enio Guarnaccia, il nutrizionista Giuliano Parpaglioni e l’istruttrice di nordik walking Loredana Festa.
La serata è proposta dal Comune, assessorato allo sport, in collaborazione con Centro Medico Toscolano e Runners Salò. L’ingresso è ovviamente gratuito.
I benefici dello sport sono moltissimi e chi fa sport vive di più perché protegge meglio la propria salute. Questo è ormai assodato.
Studi scientifici dimostrano che la curva di rischio cardiovascolare diminuisce all’aumentare dell’esercizio fisico praticato.
Quindi fare sport non solo è consigliabile, ma è necessario. Lo sport può combattere l’obesità, ha effetti benefici sul cuore, aumenta il colesterolo buono, riduce i trigliceridi, ha effetti benefici sull’ipertensione arteriosa, innalza le difese immunitarie, combatte lo stress, migliora l’efficienza muscolo-scheletrica… L’elenco dei benefici potrebbe continuare a lungo.
Venerdì sera potrete approfondire.
I commenti sono chiusi.