Le 10 cose che (forse) non sai del Garda trentino

GARDA TRENTINO – Blog.gardatrentino.it pubblica questa singolare classifica. Mettevi alla prova: sapete cosa sono le molche? E che d’Annunzio è presidente ab aeterno della Fraglia di Riva?

Queste ed altre curiosità sono racchiuse in questa top ten di chicche che (forse) non conoscevate sul Garda Trentino!

Un territorio con una ricchezza incredibile, dove le atmosfere mediterranee incontrano quelle alpine, un angolo di paradiso da vivere e visitare. Ecco, dunque, le 10 cose che, se ancora non conoscete, dovete correre a scoprire!

Al primo posto di questa top ten delle curiosità relative al Garda trentino troviamo la nomina di Gabriele D’Annunzio a “presidente ab aeterno” del Fraglia Vela. Il celebre poeta che più volte è stato qui sul Garda incantato dai paesaggi, ha fondato il club di vela di Riva del Garda e ne è presidente…in eterno!

Un’altra singolarità che caratterizza questa terra è “Galeas per montes“, impresa titanica della Repubblica di Venezia, che nel 1439 trasferì barconi dal mar Adriatico al lago di Garda, risalendo il fiume Adige e trasportando le navi via terra a Torbole, passando per il Lago di Loppio, oggi scomparso a seguito della costruzione della Galleria Adige-Garda, che svuotò il lago sovrastante. 

Le altre curiosità della top ten le trovate qui.

I commenti sono chiusi.