Chocolate, mercatino del cioccolato e altre dolcezze

DESENZANO DEL GARDA – Da giovedì 21 a martedì 26, dalle 10 alle 20 in Piazza Malvezzi, va in scena “Chocolate”, esposizione, vendita e laboratorio di cioccolato artigianale e altre dolcezze.

Oltre all’esposizione dedicata ai più golosi, martedì 26 alle 16 alcuni esperti maestri cioccolatieri realizzeranno una spettacolare stecca lunga più di 20 metri.

La manifestazione vuole promuovere la cioccolata a 360 gradi, dalla sua bontà alle proprietà alimentari fino alle applicazioni artistiche.

Se cercate una scusa per andarci, leggete qui: se è vero che i cibi più buoni sono anche quelli più pericolosi per la salute, il cioccolato sembra essere la classica eccezione che conferma la regola, almeno in parte.

Il cioccolato fondente, grazie al contenuto in cacao, rappresenta una delle più generose fonti alimentari di flavonoidi, rinomati antiossidanti presenti negli alimenti di origine o derivazione vegetale, come il tè, ilm vino rosso, gli agrumi.

Molti studi dimostrano come l’assunzione di cioccolato stimoli il rilascio di endorfine, in grado di aumentare il buon umore. E’ stato dimostrato che il fondente aumenta del 20% le concentrazioni di antiossidanti nel sangue.

I commenti sono chiusi.