Porta a porta a Salò, occhio ai passaggi posticipati durante le feste

SALÒ – Raccolta rifiuti porta a porta: occhio ai passaggi posticipati durante le feste. Il servizio sarà sospeso nei giorni di Natale, lunedì 25 dicembre, e Capodanno, lunedì 1° gennaio. In febbraio porta a porta anche in collina.

Nella settimana da Santo Stefano a martedì 2 gennaio subiranno modifiche i passaggi nelle zone A (centro storico), B e C, come riportato dall’eco-calendario 2017.

L’avviso diramato dal Comune riguarda tutte le utenze salodiane (domestiche e non), ma non vale per le cosiddette grandi utenze della zona A (alberghi, ristoranti, bar, negozi con alimenti freschi), sebbene anche per loro siano comunque previsti servizi posticipati per Natale e Capodanno. Ma dato che le grandi utenze usufruiscono di un apposito calendario, più fitto e diversificato, sono state raggiunte capillarmente dal Comune con comunicazioni mirate.

Intanto a Salò, dove grazie al porta a porta si è passati nel giro di un anno dal 30 al 70% di rifiuti differenziati, ci si appresta ad estendere il servizio PAP anche alle frazioni collinari di Serniga e San Bartolomeo.

Anche qui, dal 5 febbraio, si passerà definitivamente al nuovo sistema di raccolta, eliminando i cassonetti stradali.

I commenti sono chiusi.