Lake Garda in Love. Lungolago d’amore sulla riviera veronese 

GARDA VERONESE – Per San Valentino, sabato 10 e domenica 11 febbraio a Lazise, Bardolino, Garda e Torri passeggiate romantiche, selfie in love, monumenti illuminati di rosso, baci lunghi un minuto.

Sarà un fine settimana dedicato all’amore lungo la riviera veronese del lago – a Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco – in vista della ricorrenza di San Valentino, protettore degli innamorati.

L’evento si chiama «Lake Garda in Love» e vede quattro comuni della riviera scaligera fare squadra, assieme alla Provincia, per dar vita ad un vero e proprio festival dell’amore in riva al lago che proporrà dolci degustazioni, mercatini, concorsi e spettacoli all’insegna del romanticismo.

Lungo il percorso pedonale a lago che collega Bardolino a Garda e viceversa, la «Passeggiata d’ amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore», ci saranno gli stendardi di «Lake Garda in Love», poesie e riflessioni dedicate all’amore.

A Lazise troverete il mercatino «Mani Cuore Passione» con prodotti di artigianato dedicato all’amore e, al tramonto, gli antichi accessi al centro storico, la Porta San Zeno e la Porta del Leon, si illumineranno di rosso diventando Porte del Cuore. Non mancheranno, a Garda e a Bardolino, i carnevali dei bambini, e l’animazione targata Gardaland.

Lake Garda in love, la riviera veronese accoglie gli innamorati.

Se vi sentite ispirati potrete lasciare una dedica alla vostra amata e al vostro amato nell’apposita bacheca «Messaggio del Cuore – Ti scrivo che ti amo!». Le frasi più belle verranno premiate domenica sera, a Garda.

Al porto vecchio di Bardolino non scordate di compiere un giro attorno alla Preonda, antica pietra simbolo di amore e felicità. Leggenda vuole che questa antica pietra doni buona sorta agli innamorati che vi passeggiano attorno.

A Garda saranno proposti show cooking e degustazioni del Risotto del Cuore a base di Radicchio di Verona Igp e i Nodini d’Amore del Pastificio Avesani.

A Torri, nel Castello degli Innamorati, spettacolare accensione di luci che vestiranno il maniero di rosso sia il sabato che la domenica sera.

Info: www.facebook.com/lakegardainlove

I commenti sono chiusi.