Desenzano, il consigliere grillino restituisce i gettoni di presenza

DESENZANO - Come anticipato, i 5 stelle di Desenzano hanno provveduto a versare l’intero importo dei gettoni di presenza per attività consiliare, 461,78 euro, sul conto del Comune.

I soldi restituiti finanzieranno un progetto formativo per le scuole di Desenzano del Garda, che l’ufficio competente individuerà tra quelli in fase di organizzazione.

Questa la comunicazione del consigliere Andrea Spiller al presidente del Consiglio comunale Rino Polloni e al sindaco Guido Malinverno: “Io sottoscritto Andrea Spiller, Consigliere Comunale per il Movimento 5 Stelle nel Comune di Desenzano del Garda, comunico che ho provveduto a donare al Comune di Desenzano l’intero ammontare di quanto ricevuto come gettone di presenza per l’attività consiliare svolta relativamente all’anno 2017, pari ad una cifra complessiva di 461,78 euro. Tale donazione dovrà essere destinata a finanziare un progetto formativo per le scuole del Comune di Desenzano individuato tra quelli proposti dall’ufficio competente di riferimento”.

“Non abbiamo al momento alcuna notizia – dicono i 5 Stelle – da parte di altri Consiglieri Comunali, né di minoranza né di maggioranza, che abbiano deciso di accogliere il nostro invito ad unirsi a questa iniziativa, che in quel modo avrebbe consentito di rendere ben più cospicuo l’importo disponibile e finanziare un numero maggiore di progetti”.

Ecco la ricevuta del bonifico.

I commenti sono chiusi.